Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 17 agosto 2017

ASIAGO – Prosegue Asiagofestival. Oggi, alle 17.00, presso il Forte Interrotto, a Camporovere, si terrà il concerto “Dido and Aeneas – opera in tre atti” con il Coro della Spettabile Reggenza dei Sette Comuni – Orchestra Crescere in Musica. Dirige Sergio Gasparella. Musiche di Henry Purcell.
In caso di maltempo il concerto di terrà alle ore 21.00 al Teatro Millepini.

ISOLA VICENTINA – “Scrutare Orizzonti”, Agosto a S. Maria 2017, si svolge dal 5 al 25 agosto nel Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina. Il programma della manifestazione, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Isola Vicentina, prevede incontri, conferenze, mostre, laboratori, concerti e spettacoli.
L’orizzonte ecologico verrà esaminato con la conferenza di Beppe Bernardini, fondatore dell’Associazione Loma Santa – Terra Promessa”, alla scoperta delle assonanze tra la cultura andina e la Laudato si’ di Papa Francesco oggi, giovedì 17 agosto, alle 20.45.

ROANA – L’ultimo concerto di agosto del Festival Concertistico Internazionale di Vicenza si terrà a Roana, questa sera, alle 20.45. Il concerto è in memoria di Mons. Luigi Sartori, teologo originario di Roana. I concerti del Festival riprendono il 3 settembre da S. Ulderico di Tretto, Schio.

BREGANZE – Con il caldo mese di agosto le “Camminate all’aba”, organizzate dall’Acli di Breganze, si terranno ogni martedì, giovedì e sabato alle 6.30. La partenza è prevista da sotto il campanile in pizza Mazzini. Confermata, invece, la sospensione per i mesi estivi delle passeggiate del benessere.

VICENZA – Fino al 27 settembre è aperta al Museo del Gioiello, all’interno della Basilica Palladiana, la mostra “Dame e cavalieri, i gioielli delle onorificenze” che celebra il richiamo alla memoria la tradizione storica delle onorificenze che si è tramandata nei secoli e che ancora vive nel panorama italiano e mondiale, in differenti forme e rappresentazioni. L’esposizione, curata da Alessandra Possamai, è aperta da martedì a venerdì dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 11 alle 19.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa e nella Pedemontana veneta tra le province di Vicenza, Treviso e Padova Opera Estate Festival.

Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter