Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 18 gennaio 2018

VICENZA – Bolivia reportage di un viaggio tra solidarietà, cultura e turismo. Oggi, all’Autoscuola “La Pace” di Vicenza – Orario: 21.00.

VICENZA – “Non fui io la causa di tale atto, ma Zeus”. Quando gli dei greci sentivano le voci (e non avevano una coscienza). Conferenza a cura di Virginia Angoletti alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari – Orario: 16.00 – 18.00

ARZIGNANO – Oggi alle ore 21.00 al Teatro Mattarello di Arzignano si terrà lo spettacolo teatrale “Un’ora di tranquillità”, con Massimo Ciavarro e Massimo Ghini.

SOVIZZO – Ciclo di incontri dal titolo “Sulla Strada – Esperienze di giovani viaggiatori”, ideato e promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sovizzo in collaborazione con la Biblioteca Civica di Sovizzo, parte oggi, giovedì 18 Gennaio, alle ore 20.30 presso la Biblioteca di via IV Novembre, a Sovizzo.

VICENZA – Ripresa alla grande per la Stagione di prosa al Teatro Comunale di Vicenza: giovedì 18 e venerdì 19 gennaio alle 20.45 sarà in scena il nuovo lavoro teatrale di Marco Paolini e Gianfranco Bettin “Le avventure di Numero Primo” interprete lo stesso Paolini.
I biglietti per lo spettacolo sono esauriti, disponibili solo in caso di rinuncia dei possessori.
L’incontro a Teatro che precede lo spettacolo, realizzato in collaborazione con Il Giornale di Vicenza, sarà condotto da Antonio Stefani; è in programma al Ridotto giovedì 18 gennaio alle 19.30 e venerdì 19 gennaio alle 20.00.

BREGANZE – Tutto pronto a Breganze per la grande festa della Prima del Torcolato di domenica 21 gennaio. Il programma per il pubblico prende avvio al mattino con il Fruttaio Tour – Scopri come e dove nasce il Torcolato: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19 nove produttori del territorio accoglieranno i visitatori per svelare i segreti del celebre passito.
La piazza del paese si animerà fin dal mattino alle 9 con il mercatino dei prodotti tipici del territorio organizzato dalla Strada del Torcolato. Nel pomeriggio, alle 15, ci sarà la sfilata della Magnifica Fraglia del Torcolato che proseguirà poi con la cerimonia di investitura dei nuovi confratelli. La spremitura col torchio a mano delle uve conferite da tutti i soci sarà sicuramente il momento più dolce della giornata.
L’evento prevede un’anticipazione nella giornata di sabato 20, quando il Sommelier campione del mondo Luca Gardini condurrà la master class Breganze chiama Bordeaux. La degustazione è a numero chiuso ed è aperta a tutti gli appassionati di grandi vini, previa prenotazione.
Per info e prenotazioni Associazione Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze Tel 0445 300595 Cel. 333 1938773 mail: stradadeltorcolato@gmail.com

VICENZA – Appuntamento nel fine settimana, sabato 20 e domenica 21 gennaio, con il 75esimo anniversario della battaglia di Nikolajewka. La commemorazione, organizzata dalla Sezione Ana di Vicenza “Monte Pasubio”, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Lilt e con l’Ipab di Vicenza, inizierà sabato nella chiesa di San Giuliano, con il concerto del Coro di Piovene Rocchette, che si esibirà in una serie di canti alpini.
Domenica 21, la giornata inizierà alle 9, con l’inquadramento di fronte al memoriale in via Borgo Casale, antistante la sede del gruppo alpini locale. Seguirà poi l’alzabandiera e la deposizione della corona, con le relative allocuzioni. Alle 9.40 è invece prevista la sfilata dal memoriale alla chiesa di Santa Corona, dove verrà celebrata la Santa Messa in suffragio dei caduti.
La mattinata, si chiuderà con un rinfresco alpino.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter