Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 19 aprile 2018

VICENZA – Saranno il giornalista Gad Lerner e don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm ad aprire il programma della quattordicesima edizione del Festival Biblico Vicenza, con l’appuntamento di anteprima di questo giovedì 19 aprile, ore 20.45, ospitato nell’Aula Magna del Liceo Quadri di Vicenza.
L’incontro, dal titolo Africa: tra crescita demografica e migrazioni. Del perché prendersi cura di mamme e di bambini – realizzato in collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm – racconterà le contraddizioni del continente africano.

MARANO VICENTINO – I Comuni di Marano Vicentino, Santorso, Valdagno e Valli del Pasubio presenteranno in anteprima alla stampa giovedì 19 aprile, ore 12, in auditorium comunale a Marano Vicentino, la produzione teatrale dal titolo “La seduta spiritica, ovvero, dov’è Zonin”. Si tratta di uno spettacolo satirico di impegno civile, diretto dal regista Andrea Mazzacavallo, che riguarda le vicende della Banca Popolare di Vicenza e le conseguenze che queste hanno avuto nel tessuto sociale.

BASSANO DEL GRAPPA – Manca poco alla partenza dei camminatori di Vaghe Stelle: mercoledì 25 aprile il gruppo di ricerca territoriale nato all’interno dell’Associazione EQuiStiamo di Vicenza muoverà infatti i primi passi dell’edizione 2018 del trekking, intitolata “Sasso Carta Forbice/Controcorrente”, che li porterà quest’anno a percorrere un itinerario da Bassano del Grappa a Valstagna, dove è prevista la conclusione martedì 1° maggio. Nell’attesa, giovedì 19 aprile proprio a Bassano verrà inaugurata un’avventura parallela: la prima mostra firmata Vaghe Stelle, intitolata “Territori su due piedi” e ospitata dal Color Cafè in Via SS. Trinità, 8. L’appuntamento per il vernissage è alle ore 20.30, quando verrà presentata al pubblico la selezione di scatti raccolti nel corso degli ultimi sette anni di cammino.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter