Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 19 ottobre 2017

VICENZA – ABILMENTE AUTUNNO 2017: creatività manuale, fenomeno social, a favore sociale, tecnologicamente evoluta. La più attesa fiera dell’anno del fai-da-te apre i battenti oggi a Vicenza e fino a domenica 22 ottobre accoglierà gli appassionati del genere in una girandola di più di mille appuntamenti, tra mostre, workshop, situazioni esperienziali sulle più recenti novità del mondo della creatività manuale e dei prodotti DoItYourself.

VICENZA – Oggi al Cinema Araceli (Borgo Scroffa, 20 – Vicenza), alle ore 21, il regista Andrea Segre introdurrà il suo documentario IBI; alla fine della proiezione il regista incontrerà il pubblico presente in sala. Dopo essere stato selezionato fuori concorso alla 70ma edizione del Festival di Locarno, Ibi uscirà oggi distribuito da Zalab. Ibi ha fotografato e filmato la sua vita in Italia per 10 anni. Per la prima volta in Europa un film interamente basato sull’auto-narrazione diretta e spontanea di una donna migrante, che racconta sé stessa e la sua Europa ai figli rimasti in Africa.

VICENZA – Nuova edizione di Vivere sani, Vivere bene di Fondazione Zoé dedicata a “La mente in Salute”. Oggi, ore 20.45, alla Fondazione Zoé, Corso Palladio 36 – Vicenza, Cristina Cenci presenta “Malattia e cura nell’era digitale, Verso una nuova alleanza terapeutica”.
Grazie alla rivoluzione digitale la capacità di ascolto, di supporto nel quotidiano e di sostegno alle cure è enormemente cresciuta. Questa sera Cristina Cenci affronterà le molte implicazioni di questo cambiamento di approccio. Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti. È raccomandata la prenotazione: sul sito http://www.viveresaniviverebene.it, chiamando al 0444 325063 o via mail segreteria@fondazionezoe.it

THIENE, SCHIO, VALGANO – La cultura digitale a portata di tutti: al via Digital Meet. Dal 19 al 22 ottobre torna nell’Alto Vicentino ‘Digital Meet’, il festival della cultura digitale più grande e diffuso d’Italia, che quest’anno propone una ricca serie di eventi nell’Alto Vicentino, con fari puntati su Thiene e Schio, teatri dell’evento insieme a tutti i comuni d’Italia che aderiscono al festival. I comuni di Thiene, Schio e Valdagno, in collaborazione con Fondazione Comunica e Talent Garden Padova e per la prima volta con Pasubio Tecnologia, una serie di eventi sul territorio, orientati alla logica del bottom up, per espandere al massimo il dibattito su temi come digital divide, cybersecurity, Internet of Things(IoT) e molto altro ancora, coinvolgendo aziende, istituzioni e semplici cittadini nella grande sfida dell’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese.

MAROSTICA – Bottega Campana presenta la prima rassegna di “Musica In Vetrina”. I musicisti infatti suoneranno in Vetrina tra oggetti di arredamento unico, che contraddistingue il noto negozio  che dal 1863 ha sede nella centralissima Piazza Degli Scacchi di Marostica. Questa sera, dalle 22, DJ SET con GIOVANNI SANTUCCI al giradischi e RIGO percussioni live.

VICENZA – Ha preso il via martedì 3 ottobre la nona edizione di “Vicenza e la montagna”, l’iniziativa dedicata alla conoscenza dell’alta quota, promossa dalle quattro associazioni alpinistiche vicentine (Club Alpino Italiano, Giovane Montagna, Gruppo Alpinistico Vicentino, Società Alpinisti Vicentini), alle quali, quest’anno, si aggiunge l’associazione Neve e Roccia di Arcugnano. Oggi, al Galla Caffè di piazza Castello, con inizio alle 18.15, Matteo Melchiorre presenterà il libro “La via di Schenèr. Un’esplorazione storica delle Alpi”.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter