Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 2 febbraio 2017

VICENZA – A Vicenza, questa sera alle 20.30 nella sede della Circoscrizione 2, si terrà un incontro su “Le bollette gas e luce: che rompicapo”. Si parlerà delle modalità di tariffazione del servizio nel rispetto di nuove disposizioni di legge, di scegliere eventuali nuovi operatori, dei vantaggi dell’autolettura, della conciliazione per superare eventuali controversie. Relatore sarà il dott. Otello Dalla Rosa, amministratore unico di AIM Energy.

 

SCHIO – “Tra testimonianza e memoria – Storie francesi di deportazione nei lager del Terzo Reich”: sarà questo il tema dell’incontro che si terrà a Schio questa sera. Alle 20.30 a Palazzo Toaldi Capra verranno presentate le testimonianze di Raymonde Rogow e Claude Aubertin. Seguirà la proiezione del cortometraggio del regista Dennis Dellai “Testimoni della memoria Mauthausen, per non dimenticare”.

 

VICENZA – Riprende la rassegna jazzistica al Bar Borsa, in piazza dei Signori a Vicenza. Questa sera alle 22 si esibirà il Rosario Bonaccorso Quartet (nella foto) che presenterà in anteprima “A Beautiful Story”.

 

VALDAGNO – Per il secondo appuntamento della rassegna teatrale Finisterre ci si sposta a Piana di Valdagno, in Sala Aurora, dove domani sera alle 21 salirà sul palco l’autore e attore Mohamed Ba con il suo “Invisibili”. Mohamed è sia il custode della tradizione africana, sia il cantore delle contraddizioni del nostro tempo, del dramma dei viaggi di migrazione e delle speranze di chi lascia tutto senza dimenticare nulla.

 

VICENZA – Sabato 4 e domenica 5 febbraio l’Associazione Culturale Pandora organizza in piazza delle Erbe a Vicenza, dalle 9 alle 19.30, “Fuori mercato”, mercatino vintage, dell’artigianato e del riciclo creativo. Questa edizione sarà dedicata al Carnevale con la vendita di dolcetti tipici.

 

VICENZA –  Sabato 4 febbraio alle 21, al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, andrà in scena “Il coraggio di dire no”, la storia di un uomo che con il suo coraggio riuscì a contrastare la barbarie dell’antisemitismo nazista, salvando oltre cinquemila ebrei. Uno spettacolo a cura di Michela Ottolini, scritto e interpretato da Alessandro Albertin.

 

MAROSTICA – Tornano, a Marostica, i “Concerti della domenica”, nove pomeriggi di buona musica in programma fino ad aprile. Domenica 5 febbraio alle 18, nella chiesetta di San Marco, si terrà il “Recital pianistico Giovani Promesse” con Matilde Castellaro (14 anni) e Vera Cecino (13 anni).

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter