Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 2 marzo 2017

VICENZA – Serata jazz, quella odierna, al Bar Borsa in piazza dei Signori a Vicenza. Alle 22 arriva il “Joel Frahm Quartet”. Due jazzisti newyorchesi incontrano due musicisti italiani per un vero Interplay tra standard e brani originali.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – “Fragile XXL” di Pantakin Circo Teatro è lo spettacolo in programma domani sera alle 21 al Teatro San Pietro di Montecchio Maggiore. La pièce ruota attorno all’imballaggio, alle scatole di cartone, alla relazione dell’uomo con un materiale. Un mondo immaginario che passa dalla realtà alla fantasia con grande naturalezza, dove la normale consegna di un pacco o una pausa pranzo diventano pretesto per un gioco surreale.

 

BASSANO – Gli Amici della Musica “Giorgio Vianello” di Bassano del Grappa, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia, presentano l’integrale delle 36 Sonate per pianoforte di Beethoven in una serie di appuntamenti che si snoderanno fino ad aprile. Il primo si terrà sabato 4 marzo nella Sala della Musica della Signora Margherita Scarmoncin. Dopo la conferenza introduttiva del prof. Marco Crepet, alle ore 16, il concerto del M° Fabio Grasso sarà dedicato alle Sonate Op 22, Op 90 ed Op 106.

 

VICENZA – A Vicenza, sabato 4 marzo alle 20.30 al Teatro Astra, serata concerto dal titolo “Una valigia per ripartire”. L’iniziativa, diretta da Lorella Miotello con la partecipazione del maestro Andrea Ferrari, è volta a sostenere il progetto per le donne vittime di violenza “La valigia di Caterina”, a cura dell’assessorato alla comunità e alle famiglie, del Centro comunale Antiviolenza di Vicenza e dell’associazione Donna chiama Donna.

 

VICENZA – Una serata aperta a tutti coloro che hanno un talento e vogliono mostrarlo al pubblico attraverso uno dei format più amati e conosciuti di sempre. “Open Stage” è l’appuntamento in programma sabato 4 marzo alle ore 21, al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, e rientra nel Circuito Openstage Veneto. Dieci minuti sul palcoscenico per sperimentare e confrontarsi.

 

VALDAGNO – A Valdagno, per la rassegna “Una domenica tira l’altra… a teatro”, il 5 marzo alle 15, al Teatro Super, Theama Teatro presenta “Odette e il lago dei cigni”. La partitura musicale del più famoso balletto della storia, “Il lago dei cigni” di Čajkovskij, è lo spunto da cui prende il via questa splendida fiaba.

 

MALO – I Cantori di Santomio compiono 50 anni. Per questo, domenica 5 marzo dalle ore 16, a Palazzo Corielli a Malo si terranno le proiezioni di “Insieme per cantare”, il docu-film che racconta la passione dei Cantori, la loro storia e la visione del futuro. L’ingresso è libero e senza orario poiché le proiezioni si ripeteranno fino alle ore 19, alternandosi a brindisi assieme ai cantori.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter