Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 20 luglio 2017

VICENZA – Al via, da questa sera fino a domenica 23 luglio, il Jamrock festival, a Vicenza, al Park Farini in zona Mercato Nuovo, con artisti internazionali, insieme al Jamfood con 10 food trucks per un viaggio tra i sapori del mondo.
Questa sera sul palco del Jamrock saliranno gli Espana Circo Este, fenomenale band con più di 500 concerti all’attivo, che in soli 5 anni di attività ha girato l’Europa. Presenteranno il loro nuovo disco “Scienze della Maleducazione”, un mix di latin pop punk, cumbia e reggae ribattezzato tango-punk.

VICENZA – La programmazione dei “Notturni palladiani” a Palazzo Barbarano, rassegna estiva promossa dall’Orchestra del Teatro Olimpico e dal Palladio Museum, entra nel vivo stasera con il terzo concerto della serie. Questa volta tocca alla sezione dei fiati, con le ouverture d’opera, salire sul palco allestito nel cortile del Palazzo palladiano che si affaccia su Contrà Porti. Il programma inizia alle 21.

MAROSTICA – Andrà in scena venerdì 21 e sabato 22 luglio, alle 21.30, in Piazza degli Scacchi nell’ambito di Marostica Summer Festival, il musical “Mamma Mia!”. Nei panni dei “probabili” papà di Sophie vi saranno i volti noti di Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. Accanto a loro un cast di grande qualità. Tra i nomi figura quello di Jacopo Sarno, attore e cantante attivo in tv, teatro e cinema, che interpreterà Sky, il promesso sposo della giovane protagonista. Lo abbiamo raggiunto al telefono chiedendogli tre buoni motivi per cui vale la pena andare a vedere lo spettacolo.

MALO – L’edizione 2017 di “Estate in Villa”, a Malo, sta per concludersi con gli ultimi appuntamenti da oggi a sabato. Weekend lungo quindi per l’ultimo spettacolo e due concerti. Stasera si inizia con l’associazione Silicon Clown che presenta uno spettacolo incentrato sulla clownterapia, “Il calore di un contatto, l’umiltà dell’ascolto, la spontaneità di un sorriso”. Domani spazio al rock d’autore con i Think Floyd. Sabato la rassegna si conclude con la banda cittadina maladense. La location è Villa Clementi. Tutti gli appuntamenti iniziano alle 21.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa Opera Estate Festival.
Per la sezione Minifest, appuntamento per famiglie alle 21.15, al parco Area Verde a Sant’Anna di Rosà. In scena “I musicanti di Brema” nella versione di Stivalaccio Teatro. A raccontare la fiaba un’attrice clown un po’ sbadata, con accompagnamento musicale di fisarmonica.
Per la sezione danza, PLOMB di Virginie Brunelle, al Teatro al Castello “Tito Gobbi” di Bassano del Grappa, con inizio alle 21.20.
Per la sezione cinema, ai Giardini Parolini sarà proiettato “Lion – la strada verso casa”, di Garth Davis, alle 21.30.
Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, dedicata ad Opera Estate Festival, a cura di Giampaolo Gasparotto.  

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter