Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 22 giugno 2017

SCHIO – A Schio, in occasione della mostra “La Strada delle Gallerie ha 100 anni”, questa sera alle 20.30 a Palazzo Toaldi Capra, si terrà un incontro dal titolo “Dopo la guerra: la nuova vita della strada delle gallerie”. Interverranno Carlo Bettanin e Bruno Cappozzo, rispettivamente ex responsabile dell’ufficio tecnico della Comunità Montana ed ex presidente del Cai di Schio.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Giuseppe Vessicchio, musicista, compositore e direttore d’orchestra, sarà ospite a Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore, questa sera alle 21, nell’ambito della XVIII edizione di “Sorsi d’Autore”. Con Giuseppe Maria Ricchiuto, il maestro presenterà il libro “La musica fa crescere i pomodori”. Prima dell’incontro, alle 19.30, si potrà usufruire del servizio “visite guidate”, previa prenotazione a Fondazione Aida. Ingresso libero.

 

ORGIANO – Il conduttore radiofonico Luca Bianchini è l’ospite del nuovo appuntamento della rassegna “Villeggendo”. Questa sera alle 21, in villa Fracanzan Piovene ad Orgiano, presenterà il suo romanzo “Nessuno come noi”, edito da Mondadori.

 

BASSANO – I giovani cantanti dell’Accademia Vocale Bassanese si confrontano con alcuni brani tratti dall’opera di Riccardo Cocciante “Notre-Dame de Paris”. Lo faranno questa sera alle 21 al Castello degli Ezzelini di Bassano del Grappa. Sarà presente anche il Coro della “New Bluespiritual Junior”.

 

VICENZA – L’Orchestra del Teatro Olimpico propone la terza edizione dei “Notturni palladiani”. L’inaugurazione si terrà oggi alle 21 nel cortile di Palazzo Barbarano a Vicenza con i 13 archi della OTO, per l’occasione guidati dal “konzertmeister” Filippo Lama. “Trame barocche” – questo il titolo del concerto – presenta una selezione di capolavori che appartengono al Primo Settecento.

 

BREGANZE – A Breganze, domani sera dalle 19.30, si svolgerà la 10^ edizione della Vespaiolona, la “notte bianca e… rossa” della DOC Breganze. Tante le iniziative in programma nelle cantine della Strada del Torcolato e dei vini doc Breganze.

 

ALTOPIANO – Domenica 25 giugno e 2 luglio Latterie Vicentine e l’Onaf di Padova promuovono due uscite in pullman alla scoperta delle Strade della Transumanza dell’Altopiano dei Sette Comuni. Un viaggio per conoscere antiche vie commerciali, percorse da uomini e animali, che con le loro storie hanno dato vita a tradizioni secolari, come l’arte casearia, l’alpeggio e la transumanza. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, visitare il sito www.latterievicentine.it.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter