Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 22 marzo 2018

VICENZA – Si conclude la serie di incontri-spettacolo “Arte e Rivoluzioni, quando il mondo cambia l’arte arriva prima”, al Teatro Comunale di Vicenza; toccherà a Guido Beltramini, ideatore della fortunata rassegna, chiudere il percorso ideale con un racconto per immagini dedicato al Rinascimento italiano e quindi a “Il Cinquecento”, in programma giovedì 22 marzo alle 20.45 nella Sala del Ridotto.

VICENZA –  Prosegue la programmazione di Danza in Rete Festival  | Vicenza – Schio, il nuovo festival promosso dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e dalla Fondazione Teatro Civico di Schio, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza;
Ecco i prossimi appuntamenti della nuova sezione Danza in Rete Off, dedicata ai percorsi artistici e performativi con giovani artisti, coreografi e performer emergenti.
– SUPERFAME –  di e con Anna Altobello, una prima nazionale
in programma giovedì 22 marzo alle ore 19.00 nella Sala Menodue del Teatro Comunale di Vicenza  – posti limitati

VICENZA – Giovedì 22 marzo alle 18, nella Sala degli Stucchi del Municipio di Vicenza, nell’ambito del 30° Festival nazionale Maschera d’Oro si terrà un incontro dal titolo Il teatro amatoriale fra tradizione e innovazione, che avrà come relatori Roberto Cuppone, Paolo Puppa, Antonio Stefani e Luigi Lunari, coordinati dal giornalista e critico Cesare Galla.
L’incontro, organizzato come l’intero Festival dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) del Veneto, è patrocinato dall’Accademia Olimpica.

GRUMOLO DELLE ABBADESSE –  Dopo i recenti appuntamenti di Vicenza, Camisano e Padova, torna lo scrittore vicentino Ausilio Bertoli, ospite dell’ultima “serata con l’autore” organizzata nell’ambito di Marzo Letterario a Grumolo delle Abbadesse. L’evento è in programma venerdì 23 marzo alle 20.45 presso la Sala Comunità adiacente alla Biblioteca Civica e sarà focalizzato sul suo recente romanzo, “Un mondo da buttare”.
L’incontro, moderato dalla giornalista Ilaria Rebecchi, vedrà protagonisti oltre all’autore anche il cantautore Gali Inbal e Silvana Russo, che leggerà alcune letture del romanzo di Bertoli.

VICENZA – Edizioni recenti e volumi pubblicati qualche anno fa, atti di importanti convegni e pregevoli monografie, saggi d’interesse per il mondo degli studi e curiosità per intenditori e appassionati. Tutto questo nella tre-giorni “I libri dell’Accademia” che La storica Istituzione propone al pubblico da giovedì 22 a sabato 24 marzo nell’Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza. Per chi vorrà, un’occasione speciale per arricchire la propria libreria di edizioni interessanti, ricercate e di qualità.
La vendita straordinaria, a prezzi molto convenienti, sarà aperta giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, sabato dalle 10 alle 12. Ingresso libero.

VICENZA – Da martedì 20 marzo all’ufficio Ufficio Iat (Informazione accoglienza turistica), in piazza Matteotti, e alla biglietteria del Museo Naturalistico Archeologico, in contra’ Santa Corona 4, sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso a Villa Valmarana ai Nani nota per gli affreschi di Giambattista e Giandomenico Tiepolo.
Saranno disponibili, pertanto, gli ingressi per adulti (da 26 anni d’età) al costo di 10 euro, ingressi per giovani (dai 12 ai 25 anni) a 5 euro e il biglietto “Speciale Vicenza” a 6 euro per i residenti in città e provincia. Le tre tipologie di biglietti avranno validità di un mese dalla data di emissione.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter