Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 24 agosto 2017

VALDAGNO – Corti e contrade diventano palcoscenici, il teatro si fa incontro, l’ospitalità apre le porte di case e giardini. Un progetto condiviso da 15 comuni. La rassegna Teatro in casa si sposta, domani, in Contrada Sordo, Castelvecchio, con il racconto di Titino Carrara delle vicende del Piccolo Carro di Tespi che, proprio in quel di Valdagno, ha chiuso la sua gloriosa carriera vagante. Inizio alle 20.45.

VICENZA – Da sabato 26 agosto a sabato 9 settembre si terrà il festival “Vicenza in Lirica 2017”, giunto alla quinta edizione, con un ricco calendario di concerti in varie location del centro storico del capoluogo berico oltre ad altri eventi collaterali e masterclass, coinvolgendo i luoghi di rilievo della città palladiana.
La rassegna si aprirà sabato 26 agosto alle 21 al Teatro Olimpico con un concerto del celebre baritono Leo Nucci, imperniato su alcune tra le più celebri arie del grande repertorio lirico verdiano e al quale verrà consegnato il premio alla carriera “Vicenza in Lirica – Concetto Armonico” 2017.

CAVAZZALE – Appuntamento con “L’enciclopedia della donna perfetta” di e con Paola Rossi e Stefania Carlesso sabato 26 agosto alle 21 a Villa Zanella di Cavazzale (Scuole medie in caso di maltempo). Uno sguardo spassoso e ironico su come la donna era vista da manuali, riviste e reclame negli anni ’50 e ’60. Ma è davvero tutto cambiato? Produzione La Piccionaia con Dedalofurioso.

SOVIZZO – L’Associazione Progetto Giulia, con la collaborazione dell’Associazione Sub Vicum, della Cooperativa Sociale “Primavera 85”, del Gruppo Scout “Sovizzo 1” e il patrocinio del Comune di Sovizzo, invita alla 12^ edizione di “Festa al Parco”, il tradizionale appuntamento di fine estate all’insegna della generosità e della condivisione. Il programma della giornata avrà inizio alle ore 12.00 di domenica 27 agosto con il picnic all’aperto nella cornice del giardino dell’ex Scuola Materna. Al termine del pranzo e dopo la pausa inizierà invece la vera e propria festa. Associazione Progetto Giulia nasce in ricordo di Giulia Ponte, bimba di 6 anni, e vuole raccogliere l’eredità di Giulia fatta di cose semplici, come l’attenzione verso i bambini, il sorriso e la generosità. Desiderio è quello di promuovere attività socio umanitarie con lo scopo di aiutare in particolare i bambini, dando loro la speranza di una vita degna della persona umana, convinti che “il loro bisogno di aiuto è la nostra migliore opportunità per imparare ad essere uomini”.

VICENZA – Francesco Gabbani (5 settembre), Giovanni Allevi (7 settembre) e Goran Bregovic (8 settembre). Sono questi gli artisti in programma per la prima edizione di Vicenza in Festival 2017, il festival promosso dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e da Confcommercio Vicenza, con l’organizzazione di Due Punti Eventi. Nell’ambito dei festeggiamenti della Rua è ricco infatti il cartellone degli eventi che si conclude sabato 9 settembre con il popolare “Giro della Rua” per le vie del centro, con partenza da Piazza Duomo e arrivo in Piazza dei Signori, dove si svolgerà lo spettacolo con il Coro e l’Orchestra di Vicenza, diretti dal maestro Giuliano Fracasso,  “Viva la Rua: saltè e balè”.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa e nella Pedemontana veneta tra le province di Vicenza, Treviso e Padova Opera Estate Festival.

Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter