Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 25 maggio 2017

VICENZA – Ancora un pomeriggio di scoperte e invenzioni quello che l’Accademia Olimpica propone per oggi alle 17.30 nell’Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza, nell’ambito del ciclo divulgativo “Gli accademici raccontano”. L’incontro guiderà i partecipanti in un sorprendente viaggio lungo le strade del cambiamento: nel campo della letteratura, delle telecomunicazioni e del clima, rispettivamente grazie ad Antonio Daniele, Giuliano Berretta e Giancarlo Dalla Fontana.

 

VICENZA – Tanti appuntamenti oggi a Vicenza in occasione del “Festival Biblico”. Alle 18 nel Cortile di Palazzo Barbarano, il poeta e filosofo Marco Guzzi terrà un incontro dal titolo “Itinerari per un’umanità ai confini di tutte le storie”. Alla stessa ora al Monte di Pietà approfondimento sul fenomeno dei giovani che lasciano l’Italia. Alle 18.30 in piazza dei Signori lo psichiatra Eugenio Borgna e il giornalista Nino Ciravegna discuteranno i motivi per partire. Alle 19 al Dabar musica dal vivo con le eccellenze del territorio. Alla stessa ora al Palazzo delle Opere sociali, il biblista Jean Louis Ska traccerà un parallelismo interessante fra la filosofia cinese del Tao e la spiritualità biblica dell’Esodo. Alle 20.30 a Palazzo Bonin Longare disquisizione sul senso filosofico del viaggio con Silvano Petrosino. Alle 20.45 a Palazzo Barbarano si parlerà di Tolkien con il medico e scrittore Paolo Gulisano.

 

BREGANZE – A Breganze, in occasione del Festival del Vino, stasera alle 20.30 nella Sala dell’ex Comunità Montana verrà presentato il volume “Di spiedi, ricette, cacciatori, chef e…”, storia e storie per raccontare un territorio e le sue eccellenze, a cura di Nerio Brian.

 

VICENZA – Volge al termine la stagione dei Progetti Formativi 2017 della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza. L’ultimo appuntamento, in doppia data, è in programma stasera e domani alle 20. Verrà presentato “Emoticon: il paese delle mie emozioni”, per la regia di Anna Zago. L’iniziativa è realizzata in partnership con AIM SpA, con il supporto operativo di Theama Teatro.

 

NOVENTA – La rassegna Villeggendo prosegue a Noventa Vicentina. Questa sera alle 21, in villa Barbarigo, lo scrittore Marcello Veneziani presenterà il libro “Alla luce del mito”, edito da Marsilio, in cui si propone di recuperare la dimensione autentica del mito per porlo al centro dell’esistenza.

 

BASSANO – Alla libreria Palazzo Roberti di Bassano, domani alle 18 Valeria Milani Comparetti presenterà il suo libro “Don Milani e suo padre. Carezzarsi con le parole. Testimonianze inedite dagli archivi di famiglia”.

 

VICENZA – Si terrà sabato 27 e domenica 28 maggio, al palazzetto dello sport di Vicenza, la gara internazionale su autopiste elettriche “Mega Monza”, organizzata dall’associazione Vislot. 16 squadre italiane ed europee si sfideranno con modellini di auto in scala 1/32 su 100 metri di pista, riproduzione fedele del circuito di Monza. Per l’occasione, sabato sarà ospite d’onore Bruno Giacomelli, pilota automobilistico italiano.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter