Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 27 aprile 2017

VICENZA – “Olio d’oliva, questo sconosciuto”. È dedicato all’oro verde del Vicentino l’incontro con degustazione guidata che si terrà oggi alle 17 nella sede di Coldiretti Vicenza. Verrà insegnato ai consumatori a riconoscerne caratteristiche e qualità, e saranno svelati i segreti per scegliere il prodotto migliore senza incorrere in trabocchetti.

 

VICENZA – “Nutri-menti. La donna e la conquista della felicità”: è questo il titolo dello spettacolo che Theama Teatro propone per questa sera alle 20 al Ridotto del Teatro comunale di Vicenza. Il ricavato della serata, incentrata sulle problematiche legate all’immigrazione e sul ruolo fondamentale della donna, sarà devoluto al Club Lions per finanziare il Service Distrettuale “Educazione all’Agricoltura nello Stato Africano del Benin”.

 

VICENZA – Al via la XX edizione del Festival “Omaggio a Palladio”, ideato e diretto da Sir András Schiff. Questa sera alle 20.30 al Teatro Olimpico di Vicenza, la Cappella Andrea Barca eseguirà la Serenata per fiati in Mi bemolle maggiore di Mozart e la Cantata “Ich habe genug” di Bach, oltre a una selezione degli ultimi lieder composti da Schubert.

 

VICENZA – Da domani al 19 maggio Palazzo Cordellina a Vicenza ospiterà la mostra “Impressioni in bianco e nero. Una passeggiata nella Vicenza dell’Ottocento”. Si tratta di 51 fotografie, scattate tra la metà dell’Ottocento e i primi anni del Novecento, che saranno esposte al pubblico per la prima volta.

 

SCHIO – Da domani a domenica ritorna “Schio City Jungle”. Alle tre gare in programma il 30 aprile, tra le vie del centro, le colline e due montagne, si aggiunge il festival in Fabbrica Alta con stand gastronomico, musica e altri intrattenimenti. Il Club Fuoristrada, inoltre, mostrerà, con piccole esibizioni in pista artificiale, la funzione di questi mezzi in situazioni di emergenza.

 

VICENZA – Sabato 29 aprile, alle 11.30, su Raiuno andrà in onda una puntata di “Paesi che vai… Luoghi detti comuni” dedicata a Vicenza e al suo patrimonio storico, artistico e culturale. Si parlerà dei palazzi più belli della città, di Andrea Palladio, delle delizie tipiche, ma anche dell’altopiano di Asiago.

 

VALDAGNO – A Valdagno, la rassegna “Una domenica tira l’altra a teatro” riserva, per domenica 30 aprile al Teatro Super, una doppia replica, alle 15 e alle 18, del musical Pinocchio, firmato da Cantieri Aperti. Lo spettatore verrà condotto in un viaggio attraverso il mondo di Collodi, tra ricchezza di colori, cambi scena e personaggi che si stenteranno a riconoscere.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter