Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 27 luglio 2017

VICENZA – Prende il via “TEATRO IN CENTRO”, la sezione di “S-CENTRATI” curata da La Piccionaia che porterà per un week end lungo, dal 27 al 30 luglio, dalle ore 21.15, alcuni tra i nomi di spicco della scena contemporanea nazionale e internazionale – da Mariangela Gualtieri ai Sacchi di Sabbia, dal Collettivo Controcanto al Circo delle Marionette di Praga – in uno dei contesti più belli e suggestivi del centro storico, il medievale quartiere della Barche. E il venerdì, il sabato e la domenica, grazie ad una nuova collaborazione artistica tra La Piccionaia e il Nuovo Bar Astra, gli spettacoli saranno preceduti da “L’AVANT-SPECTACLE” (ore 19), tre concerti-aperitivo nello storico bar del quartiere, con la direzione artistica di Gianluca Moretto.
Si comincia stasera con una delle voci più intense della scena contemporanea, MARIANGELA GUALTIERI, fondatrice insieme al regista Cesare Ronconi della storica compagnia Teatro Valdoca. Il suo spettacolo, “BELLO MONDO”, è un rito sonoro di ringraziamento al mondo e alla sua ancora percepibile meraviglia.

VICENZA – L’ultimo appuntamento di “inchiostro un’ora con…”, organizzato nel chiostro di Palazzo San Giacomo in Contrà Riale 5, stasera alle 19.10, sarà animato da Scarp de’ Tenis, servizio segno della Caritas diocesana vicentina.

VICENZA – Prosegue il World Music live festival con il secondo appuntamento a ingresso libero che si terrà oggi alle 21.15 a Campo Marzo, con la formazione Banditaliana. La rassegna è promossa dall’associazione Trait d’Union.

CHIUPPANO – Musica, natura e il grande tema della salvaguardia ambientale. Tre elementi che hanno generato una nuova edizione dell’Isolon festival. La quattro giorni di concerti live e dj set nell’Oasi Isolon di Chiuppano inizia oggi, 27 luglio, con un appuntamento all’insegna dell’accoglienza e della condivisione: il progetto Stregoni che dalle 18 in poi proporrà un laboratorio musicale dal vivo con alcuni migranti.

PERAROLO DEI BERICI – Siamo alla 26ª edizione del Perarock, festival che anche per il 2017 si terrà sulla grande dolina artificiale di Perarolo dei Berici, da oggi a lunedì 31 luglio. Cinque giorni con musica d’alta qualità, divertimento e gustose offerte enogastronomiche immersi in una suggestiva location collinare. Musicalmente parlando si apre stasera: headliners della serata saranno i Duracel, Razzi Totali, The Vaseliners E 33 cl.

PONTE DI BARBARANO – Aperitivo in villa, degustando i prodotti locali con accompagnamento musicale e yoga. L’evento, garantito anche con maltempo, si terrà stasera dalle 19 alle 23, a villa Traverso Pedrina, a Ponte di Barbarano. Prenotazione obbligatoria all’ufficio turistico.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa Opera Estate Festival.
Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter