Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 28 dicembre 2017

VICENZA – Oggi  venerdì 29 dicembre dalle 10 del mattino allo stadio Romeo Menti di Vicenza si svolge la GLS Christmas Cup, torneo di calcio per la categoria esordienti (su invito) che vede partecipare i vivai di Vicenza, Alessandria, Atalanta, Bologna, Juventus e Udinese.

Promosso da GLS corriere espresso, dal Comune di Vicenza città dello sport e dal Vicenza Calcio. L’ingresso allo stadio è libero!

Tra le 10 e le 12 siamo in diretta con Radio Vicenza con tanti ospiti.

ROANA – Questa sera nella sala consiliare del Municipio a Canove di Roana l’associazione Arte Musica presenta il concerto del pianista Francesco Pulga. Inizio del concerto alle 21 e in programma musiche di Haydn, Listz, Prokofiev, e Schoenberg.

ASIAGO – Stasera all’osservatorio Pennar di Asiago alle 21 incontro dedicato alla scoperta della Luna e delle lune di Urano. A cura dei divulgatori dell’INAF di Padova, ovvero l’istituto nazionale di astrofisica. Necessaria la prenotazione all’ufficio SIT di Asiago

THIENE – Oggi a Thiene dalle 16,30 alle 19 la Galleria d’Arte Moderna ospita l’incontro conviviale con gli scrittori dei libri presentati negli ultimi mesi proprio nella sala espositiva di Via Santa Maria Maddalena.

THIENE – Sempre a Thiene in sala Borsa sono esposti 60 presepi realizzati da altrettanti artisti. Aperto tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19. Sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.

MONTiCELLO CO – Anche a Monticello Conte Otto è allestita fino al 7 gennaio una mostra di presepi, più precisamente nella Chiesetta di Vigardolo. La rassegna allestita dal Gruppo Arte si intitola Presepiando.

ASIAGO – Oggi ad Asiago (ma anche il 2 e il 5 gennaio) presepe vivente nel cortile del patronato in via Matteotti. Ad animare la sacra scena il gruppo scout Asiago 1°, che ha ricostruito la piccola Betlemme.

Rappresentazioni con inizio alle 16,30 e alle 18,30. Oggi prima delle rappresentazioni dalle 14.30 saranno attivi i laboratori per ragazzi dagli 8 agli 11 anni.

SOSSANO – “Saremo el vecio … verzemo el novo” è il titolo dello spettacolo di cabaret in scena a Sossano al cinema Aurora oggi alle 21. Sul palco Dario Carturan. Raccolta fondi pro Fondazione città della Speranza.

SOVIZZO – Questa sera a partire dalle 19 negli spazi industriali del birrificio Ofelia di Sovizzo  si svolge la maratona dei giovani cantautori. Tanti i musicisti che saliranno sul palco a suggello dell’attività del Collettivo “Altramusica Off”.

ARGINANO – Musica jazz dal vivo al Tagore di Arzignano questa sera con il trio composto da Lino Brotto alla chitarra, Alvise Seggi al basso e Pietro Valente alla batteria. Inizio alle 21 e ingresso gratuito.

Concerti dal vivo questa sera dalle 19 anche al Bar Astra di Vicenza con il compleanno del gruppo funky jazz dei Mandela e al Terzo Ponte di Bassano dalle 22,30 con rock e folk dei Menepippo Trio.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter