Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 29 giugno 2017

SCHIO – Nella ricorrenza dei 200 anni dall’intitolazione di Schio a Città, il Comune ha allestito una mostra al piano terra di Palazzo Fogazzaro, dal titolo “1817-2017. Schio dalla intitolazione a Città ad oggi”. L’esposizione, che apre proprio oggi e sarà visitabile fino al 10 settembre, ne ripercorre i momenti più significativi.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Tre appuntamenti questa sera a Montecchio Maggiore, tutti con inizio alle ore 21. Nel giardino della biblioteca in via S. Bernardino (o, in caso di maltempo, al cinema teatro S. Pietro) Fondazione AIDA e Ensemble Teatro invitano i bambini allo spettacolo “Una storia a tempo di jazz”. Al Caffè Golin in via Roma (o, in caso di maltempo, nella sala del Ristorante Castelli di Giulietta e Romeo) si terrà il concerto “Pop.Off”, rivolto a chi ama il folk e le atmosfere acustiche con tracce di reminiscenze blues. Ai Magazzini Comunali in via Pelosa, infine, tocca allo spettacolo “Snap in Cosplay: siamo fatti per essere folli”. Si tratta di una performance urbana di danza hip hop, breakdance e canzoni dal vivo.

 

BASSANO – Il Castello degli Ezzelini di Bassano del Grappa ospita i grandi cantautori della storia grazie al gruppo “I Vitellini di Felloni”, protagonisti della penultima serata della rassegna “Giugno in Musica al Castello”. L’appuntamento è per questa sera alle 21. In caso di maltempo, il concerto si terrà al Teatro Remondini.

 

AGUGLIARO – Per la rassegna “Villeggendo”, questa sera alle 21 alle Barchesse Pigafetta Trolio di Agugliaro, sarà ospite lo scrittore Franco Arminio (nella foto) per presentare il libro “Cedi la strada agli alberi. Poesie d’amore e di terra”, opera in cui ecologia e desiderio, passioni intime e passioni civili si intrecciano con la precisione dei suoi libri in prosa.

 

MALO – Al via domani, in Villa Clementi a Malo, la rassegna “Estate in Villa”. Si parte alle 21 con lo spettacolo di Kitchen Project “Libera nos a malo”, tratto dall’omonimo testo di Luigi Meneghello. La regia è di Franca Pretto e Gianni Gastaldon.

 

THIENE – Tornano le suggestive atmosfere della tradizione contadina con l’evento “In osteria… ’na volta”, che verrà proposto dal Gruppo Tradizioni Contadine Lampertico -Thiene sabato 1 luglio. Per riscoprire passatempi, giochi tradizionali a carte, canti e musiche della cultura popolare, l’appuntamento è dalle 18 in piazza Ferrarin.

 

VICENZA – Come ogni prima domenica del mese, anche il 2 luglio ritorna l’apertura gratuita dei musei civici di Vicenza, ovvero Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico e Museo del Risorgimento e della Resistenza. Il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci accompagnerà i presenti in due visite guidate alle sale della pinacoteca di Palazzo Chiericati, alle 10 e alle 11.15. A Palazzo Chiericati, inoltre, si può ammirare la mostra sui progetti selezionati dal premio Dedalo Minosse, dedicato alla committenza di opere di architettura.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter