Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 30 marzo 2017

CALTRANO – A Caltrano, per la rassegna “Parole a confine”, il Festival della Letteratura ed oltre, questa sera alle 20.45 nella sala cinema, Laura Pariani presenterà il suo libro “La valle delle donne lupo”. Per farci aprire gli occhi sulla ciclicità della violenza.

 

BASSANO – Torna Dance (ex)Inclusive, progetto dedicato alle arti performative, e alla danza in particolare, come leva per l’inclusione sociale. Domani e sabato a Bassano del Grappa sono in programma classi, workshop, performance e una tavola rotonda, aperti a tutti. Tra i vari appuntamenti, segnalo le attività di danza per le persone che convivono con il morbo di Parkinson, in programma entrambe le mattine al Museo civico; l’incontro “Oltre i confini del corpo” domattina alle 11.15 in sala Bellavitis.

 

MAROSTICA – Marostica propone l’aperitivo in biblioteca: una serie di incontri con l’autore abbinati ad un brindisi in compagnia. Si inizia domani alle 18 con il bassanese Nico Bertoncello che presenterà il libro “A due passi dal cuore. Storie di periferia”, in cui racconta storie di persone che la vita gli fatto incontrare.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Si chiude la stagione teatrale al Sant’Antonio di Montecchio Maggiore. Domani sera alle 21 saranno in scena Benedicta Boccoli e Maximilian Nisi con “Fiore di Cactus”, commedia brillante che ha per protagonista il castello di bugie che un uomo ha saputo inventare per evitare il matrimonio.

 

LONGARE – A Longare, sabato 1 aprile alle 20.30 al teatro, si terrà il musical “Peter Pan”. In scena la compagnia amatoriale Effett’Attori, formata da genitori, nonni e maestre del centro Effetà di Marola che si esibisce esclusivamente a scopo benefico. I fondi raccolti nella serata di sabato saranno devoluti all’Associazione Malattie Rare “Mauro Baschirotto” Onlus di Costozza.

 

SCHIO – L’Orchestra Jupiter di Schio è pronta al suo debutto. Aprirà il primo dei “Concerti di Primavera” al Teatro Civico, domenica 2 aprile alle ore 17. L’orchestra diretta da Filippo Maria Bressan avrà come ospite solista Filippo Gorini, giovane talentuoso pianista che interpreterà il Concerto per pianoforte e orchestra n° 5 op. 73 “Imperatore” di Beethoven.

 

VICENZA – Domenica 2 aprile Palazzo Chiericati e il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza saranno aperti gratuitamente, con i consueti orari dalle 9 alle 17. Nella pinacoteca si potrà anche visitare la mostra “Mondocleto. Il design di Cleto Munari”, mentre al Museo Naturalistico Archeologico l’esposizione “Legumi&Legami tra natura, archeologia e storia”, nonché il grande mollusco recentemente segnalato e raccolto nella fanghiglia di drenaggio del Rio Cordano, ad Arcugnano.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter