Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 6 aprile 2017

VICENZA – A Vicenza, oggi alle 17.30 a Palazzo Chiericati, la giurista e costituzionalista Lorenza Carlassare parlerà de “I valori della Costituzione nell’Italia di oggi”. Organizza l’Accademia Olimpica.

 

SCHIO – “Un progetto di Vincenzo Scamozzi e il caso dell’oratorio ora di S. Giustina” è il titolo dell’incontro che si terrà oggi alle 18 a Palazzo Toaldi Capra a Schio con Luigi De Munari e Martina Pozzan, e la presentazione di Piero Casentini.

 

BASSANO – Alla libreria La Bassanese di Bassano del Grappa, questa sera alle 20.45 sarà ospite il giornalista Emiliano Fittipaldi. Nell’ambito della rassegna “Incontri senza censura”, presenterà il libro-inchiesta “Lussuria. Peccati, scandali e tradimenti di una Chiesa fatta di uomini”, edito da Feltrinelli.

 

BARBARANO – La campionessa paraolimpica Nicole Orlando sarà ospite a Ponte di Barbarano questa sera alle 20.45. In sala maggiore presenterà il libro “Vietato dire che non ce la faccio”, scritto con la giornalista Alessia Cruciani.

 

CARRÈ – Per la rassegna “Parole a confine”, a Carrè questa sera alle 20.45 al Centro Culturale Caradium, sarà ospite Nada. La cantante torna a questa manifestazione in veste di autrice per presentare “Leonida”, storia al femminile di una donna che attraversa il dolore, il tempo, l’amore per trovare se stessa. Racconto di un’anima e del suo lirico irrequieto tormento.

 

VALDAGNO – Nuova prima regionale per la rassegna teatrale valdagnese Finisterre. Questa sera alle 21, al cinema teatro Super, si terrà lo spettacolo “R.osa” di Silvia Gribaudi. È una riflessione sul corpo della donna e sul ruolo sociale che esso riveste. In scena Claudia Marsicano (vedi foto).

 

VICENZA – A Vicenza, domani sera dalle 20 alle 23, l’Albergo cittadino di viale San Lazzaro organizza “The karaoke night”, la notte del karaoke. L’iniziativa rientra in “Esperienze di Prossimità”, progetto che ha come obiettivo quello di creare occasioni di incontro tra gli utenti della struttura e la cittadinanza, per dare la possibilità a chi vive ai margini e in solitudine di instaurare relazioni nuove e significative.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, domani sera alle 20.30 in Sala Civica Corte delle Filande, incontro pubblico dal titolo “Mamme! Tutto parla di VOI”. Sarà ospite Alina Marazzi, regista cinematografica autrice della trilogia “Un’ora sola ti vorrei – Vogliamo anche le rose – Tutto parla di te”, incentrata sui pensieri delle donne sulla maternità. Sarà presente anche Grazia Chisin, consigliera provinciale di Parità.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter