Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 6 luglio 2017

VICENZA – In occasione del bicentenario della morte di Jane Austen, l’associazione culturale Spritz Letterario organizza per oggi alle 18.30, all’Oasi del lettore a Campo Marzo a Vicenza, un incontro in compagnia dell’austeniana per eccellenza: Giovanna Zucca, autrice trevigiana che ha pubblicato “Una carrozza per Winchester – L’ultimo amore di Jane Austen”.

 

MAROSTICA – “Le trame di Renata Bonfanti a Marostica”. È la nuova, straordinaria mostra visitabile da oggi al Castello Inferiore. L’inaugurazione si terrà alle 18.30, alla presenza dell’artista e con la presentazione di Mario Guderzo. La collezione di arazzi, tappeti, drappi, disegni e bozzetti di diverse epoche della carriera dell’illustre artista e designer si potranno ammirare fino al 30 luglio.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – In Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore, questa sera alle 21 spettacolo di cabaret con Antonio e Gilda Pegoraro, e le musiche dal vivo di Pierantonio Dalla Riva. Titolo: “Peo e contropeo”.

 

NOVENTA – A Noventa Vicentina, questa sera alle 21 nel parco di Villa Cà Arnaldi, la compagnia “La Trappola” metterà in scena lo spettacolo “Una delle ultime sere di Carnovale” di Carlo Goldoni.

 

MARANO – Da oggi a sabato 8 luglio si svolge “Mararock”, l’evento rock dell’estate di Marano vicentino. Il festival, giunto alla 16esima edizione, cambia location: si sposta nel giardino delle scuole medie. Qui si potranno ascoltare i Gazebo Penguins, i Nobraino e i C+C=Maxigross, oltre alle band emergenti Rookie, Infuso e Riverweed. Ingresso gratuito.

 

VALDAGNO – A Valdagno, domenica 9 luglio alle 18 nel cortile di Palazzo Festari, concerto del Coro Amici dell’Obante, diretto da Svetlana Malets Skorobogataia (nella foto), con la partecipazione di Luca Nardon alle percussioni e Daniele Benetti al pianoforte.

 

VICENZA – Domenica 9 luglio, a Campo Marzo a Vicenza, arriva per la prima volta il “Summer Market”, una sorta di edizione speciale del mercato del collezionismo e del vintage, ispirata alla tradizione francese del “déballage”. Non mancheranno un’esposizione di auto d’epoca e un’area food e relax. All’Oasi Del Lettore, nel pomeriggio si svolgerà un laboratorio di costruzione di aquiloni per i bambini.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter