Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 7 giugno 2018

NANTO – L’Associazione “Arsamanda” L’arte da amare… associata ad ASAC in collaborazione con “Una voce per tutti” presentano Nanto in Lirica, in programma sabato 9 giugno, ore 20.30, a Villa Muraro-Grassi, via Roma, Ponte di Nanto. Musiche di Verdi, Puccini, Mascagni, Bizet e Donizetti.

VICENZA – Make in Italy festival: dall’8 al 10 giugno a Thiene il digitale incontra la manifattura. Tre giorni di talk, seminari e laboratori nel cuore della Pedemontana Veneta: una vetrina d’avanguardia che unisce il digitale alla grande tradizione artigiana del “Made in Italy”.
Il programma completo è online su www.makeinitalyfestival.it

MAROSTICA – Ritorna l’“Open Night” della Biblioteca Civica di Marostica. A partire dal 1 giugno scorso, e per quattro venerdì successivi, si può godere di una apertura straordinaria della biblioteca fino alle ore 23, con spettacoli ed attività.
Venerdì 8 giugno (dalle 21.00), una serata dedicata alla Beat Genaration,  con letture e musica dal vivo, a cura di Claudio Mattesco e in collaborazione con l’Associazione Teatris.
Venerdì 15 giugno (dalle 21.00), l’inaugurazione del “Percorso dell’arte”, iniziato con la sistemazione della sala dedicata ad Arpalice Cuman Pertile, che oggi interessa altri spazi della biblioteca, con l’esposizione delle opere donate dai numerosi artisti che negli anni hanno donato alla Città. Attraverso una serata-concerto, si racconteranno le opere che compongono il percorso.
Venerdì 22 giugno (dalle 20.30), infine, serata dedicata ai piccoli lettori con la lettura animata delle Associazioni Il Gufo e Vivere e Creare per la Pace.
Gli eventi, tutti ad ingresso gratuito, si svolgeranno in giardino. In caso di maltempo gli eventi dell’1 e del 22 giugno saranno ospitati all’interno della Biblioteca; quelli dell’8 e del 22 giugno in Chiesetta San Marco.

VICENZA – Si avvicina l’estate ed ecco che tornano a fare capolino le Feste Rock di Vicenza e, come spesso accade, l’apripista è la XIX edizione del Riviera Folk Festival, quest’anno dal 7 al 10 giugno nel quartiere S. Croce Bigolina, in via Orlando a Vicenza. Saranno quattro giorni all’insegna della buona musica, buon cibo e relax che accompagneranno le prime calde sere d’estate.

Venerdì 8, oltre ad essere l’esordio in diretta streaming alle Feste Rock di Vicenza per la web radio locale Radio Zonkie, è la serata con i primi ospiti internazionali di quest’anno: gli Heymoonshaker. Sono Andy Balcon e Dave Crowe, arrivano dall’Inghilterra, fanno blues voce, chitarra e beatbox e oggi sono trionfatori nei club di tutto il mondo. Aprirà, in orario aperitivo, presso il soppalco dell’Osteria all’Albera Morta, le selezioni musicali di Dj Perez. Alle 21 salirà sul main stage la giovane band indie folk bergamasca Hobos in Dust.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter