Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 8 febbraio 2018

VICNEZA – Dopo aver collezionato in gioventù una messe di premi e riconoscimenti internazionali, la violinista tedesca di origini coreane Suyoen Kim è entrata nella piena maturità artistica, sorretta da un bagaglio tecnico fuori dal comune e da una cantabilità che è frutto del suo talento naturale.
L’intensità di una serata per violino solo – che mancava da molti anni nella programmazione della Società del Quartetto – con l’integrale delle Sonate e Partite di Johann Sebastian Bach. In questa prima puntata, ore 20.45, al Teatro Comunale di Vicenza, c’è anche la celebre Ciaccona dalla Partita n. 2.

VICENZA – Oggi, alle 16, Salone “Don Bosco”, via Da Palestrina 82, Carnevale 2018, festa in maschera con animazione per bambini e ragazzi. Premiazione delle maschere più simpatiche in salone “Don Bosco”. A cura Circolo Noi San Lazzaro  in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

VICENZA – Sempre oggi, dalle 20.30 alle 22, al Centro Civico dei Ferrovieri, in via Rismondo 2,  conferenza “Il rancore che ammala”, serate divulgative ad ingresso gratuito sulla salute e benessere del corpo e della mente. A cura dell’associazione culturale nazionale Igienistiche Naturali (A.C.N.I.N.)  in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

MAROSTICA – È in corso al Castello Inferiore di Marostica la mostra del Gruppo culturale “Amici dell’Arte”, guidati dal maestro Gianni Chiminazzo. In esposizione le opere risultato dei corsi di pittura e incisione dello studio di Rosà.
La mostra è visitabile fino all’11 febbraio, con orario dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

VICENZA – I recenti provvedimenti regionali in materia di pianificazione urbanistica, territoriale ed edilizia rappresentano dei fattori di grande importanza per il governo del territorio e gli interventi sul sistema insediativo. Ne saranno condizionate da un lato le future scelte amministrative locali,
dall’altro impatteranno sull’attività di imprese e professionisti. Per questi motivi Confartigianato Vicenza, in collaborazione con gli Ordini degli Architetti, Ingegneri, Agronomi e Forestali, Geologi e il Collegio dei Geometri, propone un incontro di approfondimento su “Contenimento del consumo di suolo, la rigenerazione urbana e il regolamento edilizio tipo”. L’incontro, che ha anche l’obiettivo di portare la voce dei soggetti sui quali impatterà il provvedimento, si svolgerà venerdì 9 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 12.45, nella sala Palladio della Fiera di Vicenza.

VICENZA – Imperdibile il prossimo appuntamento della stagione di danza del Teatro Comunale di Vicenza, in programma sabato 10 febbraio alle 20.45 e domenica 11 febbraio alle 18.00:  si tratta dello spettacolo “Tutu” presentato dai Chicos Mambo, straordinaria compagnia francese, tutta al maschile, regia e coreografia di Philippe Lafeuille. Il divertimento è assicurato con la travolgente ironia dei Chicos Mambo, un ensemble di sei danzatori che, travestiti da ballerine, mettono la loro tecnica al servizio dello humour e della parodia della danza classica.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter