Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di giovedì 9 marzo 2017

VICENZA – “Il Signor Giulio”: è questo il titolo del libro che verrà presentato oggi alle 18 a Palazzo Trissino a Vicenza, in occasione dei 115 anni del Vicenza Calcio. Protagonista del volume è Giulio Savoini, il giocatore che detiene il record di presenze con la maglia biancorossa. All’incontro saranno presenti l’assessore alla formazione Umberto Nicolai, gli autori dell’opera Laura Anni, Anna Belloni, Andrea Lazzari e Mario Pavan e molti rappresentanti del Vicenza Calcio di ieri e di oggi.

 

SCHIO – “Se cambio io, cambia il mondo. Dalla fabbrica di armi all’arsenale della pace”. Di questo si parlerà questa sera alle 20.30 al Lanificio Conte di Schio con Ernesto Oliviero, fondatore del Sermig, su iniziativa del Centro di Cultura card. Elia Dalla Costa.

 

CREAZZO – A Creazzo, questa sera alle 20.45 all’auditorium della scuola media Manzoni, Maila Ermini metterà in scena “Il Bignamino delle Donne”, uno spettacolo divertente ed ironico che racconta teatralmente la storia della donna, dal primo peccato fino alla contemporaneità. Ingresso gratuito.

 

THIENE – A Thiene, questa sera alle 20.45 terza e ultima replica dello spettacolo “Spirito Allegro” di Noel Coward al Teatro comunale. Per la regia di Fabio Grossi e con Leo Gullotta in scena, è una bizzarra e divertente commedia inglese degli anni ’40 che prende in giro il mondo dell’occulto, realizzata con largo uso di effetti speciali e video-mapping.

 

ARZIGNANO – “Il sogno di un’Italia (1984-2004 Vent’anni senza andare mai a tempo)”: è questo lo spettacolo che il giornalista Andrea Scanzi e l’attore musicista Giulio Casale metteranno in scena questa sera alle 21 al Teatro Mattarello di Arzignano. Una riflessione su un ventennio italiano che ha segnato profondamente il nostro Paese e ha scritto, in parte, anche il presente.

 

VICENZA – La pianista e vocalist tedesca Olivia Trummer (nella foto) è l’ospite dell’appuntamento jazz in programma questa sera alle 22 al Bar Borsa di Vicenza. Accompagnata da Matteo Bortone e Nicola Angelucci, presenterà il suo ultimo album “Fly now”.

 

VALDAGNO – Montagna e ambiente tornano protagonisti della rassegna “Passi”, in programma al cinema Super di Valdagno. Domani sera alle 21 si parte con la proiezione del film “K2 Touching the sky”, vincitore della Genziana d’Oro al Trento Film Festival 2016. A seguire verrà proiettato anche il documentario di Leonard Kohli “E.B.C. 5300m”. Ospite in sala sarà l’alpinista Sergio Martini, autore di ascensioni su tutti i 14 ottomila del pianeta.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter