Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 10 aprile 2017

BASSANO – “Imparare a Scrivere: difficoltà e disturbi” è il titolo del seminario organizzato dal centro di Neuroscienze e psicologia dell’età evolutiva di Rosà. L’incontro, già tutto esaurito, si terrà questa sera alle 20.30 alla scuola media G. Bellavitis di Bassano del Grappa. Relatore sarà il professor Cesare Cornoldi dell’Università di Padova.

 

SANDRIGO – A Sandrigo, il Comitato per le attività culturali della biblioteca presenta “Le patologie ORL frequenti: cosa fare?”. L’appuntamento è per questa sera alle 20.45 nella Sala conferenze della biblioteca. Sarà presente il dr. Riccardo D’Eredità, medico specialista del reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale S. Bortolo di Vicenza. Ingresso libero.

 

VICENZA – Al Teatro Comunale di Vicenza, questa sera alle 20.45 sarà eseguita la Messa in Si minore di Johann Sebastian Bach, nell’interpretazione del Coro e Orchestra Barocca Andrea Palladio, diretti dal maestro Andrea Marcon. L’evento è organizzato dalla Società del Quartetto.

 

VICENZA – Prosegue la Prima biennale internazionale del cortometraggio. Ospiti della Sezione Italia, questa sera alle 21 al cinema Odeon di Vicenza, saranno l’attrice Iaia Forte e il regista Pappi Corsicato.

 

LONIGO – L’Itas “A. Trentin” organizza un incontro con l’onorevole Massimo Fiorio, vicepresidente della Commissione Agricoltura e relatore del Testo Unico sul vino presso la Camera dei Deputati, e con il presidente di Collis Veneto Wine Group, Pietro Zambon. L’incontro, aperto alla cittadinanza, si terrà domattina alle 9 alla Collis Veneto Wine Group di Lonigo. Introdurrà i lavori la dirigente dell’istituto tecnico agrario Gigliola Tadiello.

 

VICENZA – Luoghi comuni, fantasticherie informative e molto altro saranno smascherati domani, nella sede di Coldiretti Vicenza, a partire dalle 14.30, in occasione di un importante convegno formativo promosso dalla stessa Coldiretti e dalla sezione veneta dell’Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica. Interverranno dei medici, ma anche altri soggetti rappresentativi della filiera produttiva che illustreranno lo scenario attuale del mercato, dalla produzione alla vendita, fino ad esaminare le abitudini di consumo, corrette e non.

 

VALDAGNO – Lo scrittore Giovanni Spitale presenta il suo libro “Hestia. Come sopravvivere alla fine del mondo (o quantomeno del proprio)”. Lo farà mercoledì 12 aprile alle 20.30 a Palazzo Festari a Valdagno. Alla serata sarà presente Jader Girardello per la musica e le letture.

 

ARZIGNANO – “Il diavolo non gioca a dadi. Da Einstein a Hiroshima” è il titolo del concerto reading che si terrà ad Atipografia, ad Arzignano, giovedì 13 aprile alle 21. Interverranno il sociologo e scrittore Massimiano Bucchi e il pianista e compositore Arturo Stàlteri.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter