Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 11 giugno 2018

VICENZA – Lunedi 11 Giugno ore 20,30, “Una proposta di pace in Siriani che parte dai profughi siriani stessi” presso i Padri Missionari Saveriani a Vicenza, alle 20.30.

VICENZA – Dall’11 giugno al 14 settembre i bambini che visiteranno, assieme al proprio gruppo dei centri estivi, Teatro Olimpico, Basilica palladiana, chiesa di Santa Corona e Museo naturalistico archeologico potranno accedere ai monumenti al prezzo simbolico di 1 euro.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’assessorato alla crescita e l’assessorato alla formazione del Comune.
Per accedere al Teatro Olimpico gli organizzatori dei centri estivi dovranno prenotare la visita al call center (tel. 0444964380). I biglietti si acquisteranno all’ufficio Iat (Informazione accoglienza turistica) in piazza Matteotti 12.
Per quanto riguarda la visita alla chiesa di Santa Corona e al Museo naturalistico archeologico, i biglietti (1 euro per ciascun bambino) saranno acquistati al Museo Naturalistico Archeologico, in contra’ Santa Corona 4, mentre per la visita alla Basilica palladiana (sempre 1 euro per ciascun bambino) direttamente alla biglietteria della Basilica.
Per accedere alla promozione è necessario presentarsi in biglietteria con l’elenco dei partecipanti su carta intestata del centro estivo.
Gli accompagnatori hanno diritto all’accesso gratuito.

VICENZA – Per il territorio provinciale è stato necessario fissare diversi appuntamenti sul tema della Fattura Elettronica. Con l’ultima Legge di Bilancio la fatturazione elettronica sarà, infatti, obbligatoria a partire dal 1 gennaio 2019. La novità non riguarderà solo i rapporti tra operatori economici (B2B), ma anche i rapporti verso i consumatori finali (B2C). Nel frattempo, il nuovo obbligo è anticipato al 1° luglio 2018 per alcuni settori, quali i subappalti pubblici e la filiera dei carburanti. Anche in questo caso Confartigianato Vicenza è a fianco delle aziende organizzando alcuni incontri con l’obiettivo di aiutare le imprese ad affrontare al meglio l’obbligo della Fattura Elettronica. Lo si farà a Bassano del Grappa il 12 giugno (Cassola, Hotel Glamour), Vicenza il 13 giugno (Sala dei Fondatori del Cesar, via Fermi) e Thiene il 14 giugno (Auditorium Fonato). Durante gli incontri, previsti tutti per le 18.30, gli esperti fiscalisti di Confartigianato faranno il punto sul quadro normativo e presenteranno le soluzioni, sia in termini di consulenze e che di strumenti informatici, messe a disposizione per le imprese associate. Per la partecipazione è necessaria la registrazione al link sul sito di Confartigianato Vicenza.

VICENZA – Siamo orgogliosi di annunciare che Radio Vicenza ha iscritto la Città di Vicenza tra le città che fanno parte del circuito della Festa della Musica!
Stiamo organizzando una grande festa per tanti giovani appassionati del nostro territorio.
Giovedì 21 Giugno 2018: sarà Festa della Musica Vicenza!!
Se siete musicisti o cantanti registratevi subito sul sito www.festadellamusicavicenza.it ed entrate nel gruppo! Il centro di Vicenza diventerà un’esplosione di musica!

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter