Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 13 febbraio 2017

VICENZA – Brevetti in 44 nazioni e oltre 30 milioni di investimenti privati raccolti: in questi due numeri sta racchiuso il successo di FacilityLive, start up che ha sviluppato una tecnologia di nuova generazione per l’organizzazione, la gestione e la ricerca delle informazioni. “Una storia non ordinaria di innovazione italiana” che verrà raccontata oggi alle 17 in un incontro promosso da Anthea Broker Spa e Adacta nella sede di quest’ultima, a Vicenza. Modera il giornalista del Sole 24 Ore, Alberto Magnani.

 

VICENZA – “Qualcuno volò sul nido del cuculo” (vedi foto) è lo spettacolo in scena questa sera e domani alle 20.45 al Teatro comunale di Vicenza. La regia è di Alessandro Gassmann, l’adattamento teatrale di Maurizio de Giovanni. Prima della messinscena, in entrambe le date, alle 19.30 nel Foyer verrà presentato al pubblico l’originale riadattamento teatrale. Interverrà Caterina Barone, giornalista e docente all’Università di Padova, assieme a una parte del cast.

 

BREGANZE – Al cinema Verdi di Breganze, questa sera alle 20.45 verrà proiettato “Appena apro gli occhi – Canto per la libertà”, film pluripremiato della regista tunisina Leyla Bouzid. L’iniziativa rientra nella rassegna “Latitudini”.

 

VICENZA – A Vicenza, per la rassegna dedicata al Centenario della Grande Guerra “Obiettivi di Guerra”, questa sera alle 20.45 al cinema Odeon sarà proiettato il film “Guerra nostra”, dell’Istituto Luce 1927, restaurato nel 2015. L’introduzione sarà curata dal professor Alessandro Faccioli, specialista di cinematografia della Grande Guerra e docente di Storia e Critica del cinema all’Università di Padova.

 

MAROSTICA – C’è tempo fino al 15 febbraio per iscriversi a “Comunicare”, il workshop in tre tappe “per chi ha a cuore ciò che vuole comunicare”. Promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Marostica e dai Gruppi di Lavoro Cultura, prenderà il via il 18 febbraio nella sede dell’Opificio di Palazzo Baggio. I temi affrontati saranno “Creatività analogica”, “Smarketing”, “Web e social media”.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, giovedì 16 febbraio alle 20.30 in Sala Civica Corte delle Filande, Francisco Sancho Fernandez presenterà il suo nuovo libro “Sette stagioni, uno zaino e tanta provvidenza”. Di origini spagnole ma vicentino di adozione, Francisco ha fatto del pellegrinaggio l’espressione concreta e tangibile della sua vita cristiana. Attualmente sono 24 i Grandi Cammini da lui realizzati, per un totale di circa 38mila chilometri percorsi.

 

VICENZA – Palazzo Chiericati a Vicenza si prepara a una nuova importante iniziativa: l’apertura ai visitatori anche in orario serale. La proposta riguarda l’accesso alla Pinacoteca cittadina ogni terzo venerdì del mese, dalle 20 alle 24. Lungo il percorso i visitatori saranno accolti da momenti di animazione teatrale e musicale ispirati alle collezioni e alle opere esposte. Il primo appuntamento è per venerdì 17 febbraio. Il biglietto, che costa 7 euro, dovrà essere acquistato il giorno stesso dell’iniziativa alla biglietteria dello IAT di piazza Matteotti.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter