Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 13 marzo 2017

VICENZA – A Vicenza, questa sera alle 20.30, al Centro Civico dei Ferrovieri in via Rismondo 2, si terrà l’incontro “Bambini sicuri… adulti resilienti. Le basi della resilienza e della capacità di affrontare le difficoltà della vita”. Relatrice sarà la dottoressa Manuela Zorzi.

 

CREAZZO – A Creazzo, questa sera alle 20.45 all’auditorium della scuola media Manzoni, Magdi Allam presenterà il suo libro “Io e Oriana”, in cui parla del pensiero della giornalista Oriana Fallaci.

 

VICENZA – Al Teatro Comunale di Vicenza, questa sera alle 20.45 si potrà ascoltare una selezione dei più bei Concerti per violino e orchestra di Johann Sebastian Bach, grazie all’Accademia d’Archi di Bolzano (vedi foto) e a Frank Peter Zimmermann nel ruolo di solista e direttore. Alle ore 20, nel foyer, si terrà una guida all’ascolto con il critico musicale Cesare Galla.

 

SCHIO – A Schio, nell’ambito della mostra “Oltre l’uomo: da Leonardo alle biotecnologie”, mercoledì 15 marzo alle 21 al Lanificio Conte, si terrà l’incontro “Industria 4.0: cos’è e come saperla affrontare”. Tra i relatori: Maurizio Costabeber, fondatore e direttore generale di DWS Srl, azienda di Thiene che si occupa di stampa 3D; Nerio Dalla Vecchia, titolare della Tecno Elettra Snc, che approfondirà il concetto di “Internet of things”; Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana Spa, che si soffermerà su occupazione e nuovi modelli d’impresa.

 

VICENZA – A Vicenza, sabato 18 marzo alle ore 11 alla Fondazione Zoé, incontro sul tema dei vaccini. Interverranno Andrea Grignolio, autore del libro “Chi ha paura dei vaccini?”, e Paola Bissoli, del Comitato Tecnico scientifico del progetto VaccinarSì Veneto. Per partecipare, è consigliata la prenotazione.

 

MAROSTICA – Ritorna la “Krono fi’zi:k La Rosina di Marostica”. Sabato 18 marzo si partirà da Piazza Castello per percorrere 5 chilometri secchi che valgono anche un posto in griglia alla Granfondo La Rosina Città di Marostica, in programma il 23 aprile. In cima alla salita, tante volte teatro di sfida tra i professionisti, si trova il Ristorante La Rosina, che proprio quest’anno festeggia 100 anni.

 

VICENZA – Al Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza, in contra’ Santa Corona, fino al 24 settembre è visitabile la mostra “Legumi&Legami tra natura, archeologia e storia”. L’esposizione offre una panoramica a 360 gradi sui legumi, preziosi e sani alimenti. Vi sono esposte numerose e poco note varietà, tra cui le migliori produzioni italiane e del territorio vicentino.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter