Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 14 agosto 2017

ASIAGO – Tre giorni di musica e spettacolo in Piazza Carli ad Asiago hanno acceso l’estate grazie ad una programmazione coinvolgente. Si termina questa sera, alle 21.00, con il concerto di Francesco Renga, nel nuovo tour “Scriverò il tuo nome”, dell’omonimo album già in vetta alle classifiche. Sul palcoscenico di Piazza Carli si riascolteranno i più grandi successi del suo repertorio e i brani dell’ultimo album di inediti.

FOLGARIA – Ritorna la notte bianca, a Folgaria, sull’Alpe Cimbra. Questa sera, dalle 18.00 fino a tarda notte, lungo tutto il centro di Folgaria, sarà un susseguirsi di spettacoli, animazione, ristorazione tipica trentina, intrattenimenti per i bambini, giardini feng shui con percorsi sensoriali e aromatici. Protagonisti saranno gli operatori del commercio del centro, ma anche le tante associazioni culturali, i cori, le società impianti

VICENZA – Fino al 15 agosto è possibile visitare l’area Archeologica di Corte dei Bissari, usufruendo di visite guidate condotte da archeologi. I visitatori possono, così, immergersi nella realtà viva di un’epoca lontana ma fondamentale per la comprensione degli eventi che hanno preceduto la rinascenza palladiana. La visita permette di apprezzare le strutture antiche conservate, ma anche una selezione dei materiali archeologici recuperati nel corso dello scavo. Le visite, per un minimo di 10 e un massimo di 25 persone, sono possibili solo su prenotazione.

VICENZA – Prosegue la mostra fotografica “FuoriCentro” a Palazzo Chiericati, negli spazi sotterranei. La mostra propone le immagini realizzate da Rocco Rorandelli, Lavinia Parlamenti e Andrea e Magda nell’ambito del primo progetto di studio fotografico dedicato all’analisi dell’area urbana industriale di Vicenza Ovest, ideato e realizzato dal Centro di cultura fotografica di Vicenza, associazione culturale, in collaborazione con Unione Collector, luogo e progetto di produzione culturale di Tipografia Unione, e con il sostegno e la collaborazione dell’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.

VICENZA – Prosegue anche la Mostra “Legumi&Legami tra natura, archeologia e storia” al Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza, in Contrà Santa Corona.
La mostra offre una panoramica a 360 gradi sui legumi. Esposte numerose e poco note varietà di legumi, tra cui le migliori produzioni italiane e del territorio vicentino. Uno spazio particolare sarà dedicato ai prodotti locali. Apertura straordinaria in questo ponte di ferragosto. La mostra sarà aperta fino al 24 settembre.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa e nella Pedemontana veneta tra le province di Vicenza, Treviso e Padova Opera Estate Festival.

Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.  

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter