Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 15 maggio 2017

VICENZA – Tanti concerti anche oggi in occasione del festival New Conversations – Vicenza Jazz. Alle 19, sulla Terrazza Mazzini 39 del Teatro Comunale, si esibirà il quartetto del chitarrista Marcello Abate. Alle 21, al Teatro comunale, arriva il quartetto del sassofonista Chris Potter (vedi foto), una delle voci più eloquenti del sassofono jazz moderno. Al Bar Borsa Jazz Café Trivellato, dalle ore 22, l’apertura musicale profumerà di soul e R&B grazie ai Brown Sugar. Il secondo set al Borsa sarà con i serbi Naked.

 

ARZIGNANO – Ad Arzignano, questa sera alle 20.45 in biblioteca Bedeschi, si terrà un incontro dal titolo “Per una riforma della Legittima Difesa”, durante il quale verrà presentato il libro “L’inferno di Ponte di Nanto – Il dramma di Graziano Stacchio e Robertino Zancan – Vicenda raccontata e scritta da un poliziotto”, ovvero Paolo Citran.

 

VICENZA – A Vicenza, questa sera alle 20.45 al teatro Araceli, il gruppo micologico Bresadola organizza la conferenza “Incontri con la natura: alberi e arbusti dei Colli Berici”. Relatore sarà Cesare Feltrin.

 

VICENZA – A Vicenza, domani sera alle 20.30 nella Parrocchia di San Giuseppe, in strada Maddalene, le Acli organizzano un incontro pubblico sul tema “Il dono della libertà (Libro dell’Esodo), riflessioni sul popolo ebraico”. Relatore sarà il dott. Ferruccio Mercante.

 

ISOLA – A Isola vicentina, per la rassegna “Eticamente”, mercoledì 17 maggio alle 20.30 al Teatro Marconi verrà proiettato il film “Punto di non ritorno” con Leonardo Di Caprio, incentrato sui mutamenti climatici. Seguirà un dialogo con Michele Menegon, ricercatore del Muse di Trento. Ingresso libero.

 

VICENZA – Al via, questa settimana, la 13esima edizione del Festival Biblico. L’apertura, giovedì 18 maggio, sarà affidata all’ironia di Giacomo Poretti, celebre volto del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, il quale proporrà un monologo inedito intitolato “Nelle periferie del Senso. Si può viaggiare anche dal divano”. L’appuntamento è in Basilica Palladiana a Vicenza alle ore 20.45.

 

THIENE – “Donare perché… serata di confronto per capire l’importanza della donazione”. Di questo si parlerà venerdì 19 maggio alle 20.30 all’Auditorium Fonato di Thiene, su iniziativa della Zona 7 di Fidas Vicenza, in collaborazione con Admo e la Città della Speranza.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter