Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 16 ottobre 2017

VICENZA – Nuova edizione di Vivere sani, Vivere bene di Fondazione Zoé dedicata a “La mente in Salute”. Tanti gli appuntamenti di oggi:
Alle 10.00, al Teatro Comunale – Storie e aneddoti, gioie e dolori, riflessioni e suggerimenti di una grande campionessa di sci di fondo, Manuela Di Centa. L’incontro è riservato a 900 studenti delle scuole medie e superiori del vicentino.
Alle 18.15, a Palazzo Chiericati – BASTIAAN R. BLOEM – “THE FUTURE OF CARE” – VERSO LA MEDICINA PARTECIPATIVA.
Alle 20.45, alla Zambon Health & Quality Factory – GIANLUIGI RICUPERATI – “100 MENTI CHE STANNO CAMBIANDO IL MONDO” NUOVI UMANISTI CROSSDISCIPLINARI.

VICENZA –  C’è tempo fino al 2 novembre per partecipare al Concorso Fotografico Internazionale “La Mente e il suo Cervello” organizzato da Fondazione Zoé, Zambon Open Education, con il Circolo Fotografico Vicenza e in collaborazione con il Fotoclub Il Punto Focale.
Il tema del concorso a partecipazione libera e gratuita è “La Mente e il suo Cervello”. Ogni autore può inviare fino a quattro opere, iscrivendosi online all’indirizzo: www.concorsofotografico2017.eventozoe.it oppure inviando un cd a Fondazione Zoé, Corso Palladio 36. 36100 Vicenza.
La premiazione è prevista per il 2 dicembre data in cui sarà inaugurata la mostra delle opere vincitrici in centro a Vicenza.

VICENZA – Prosegue anche nel mese di ottobre la rassegna “Le stagioni dell’Alzheimer” organizzata dall’ULSS 8 Berica – in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vicenza, Ipab di Vicenza e AVMAD – per informare e sensibilizzare la popolazione sulla malattia e sui servizi a disposizione dei pazienti e dei loro familiari, oltre che per accrescere tra la comunità uno spirito di solidarietà diffusa. Numerosi gli incontri informativi: oggi il Centro Congressi di Confartigianato Vicenza ospita “Quando la mente…si stacca dalla realtà”, dalle ore 18:00.

VICENZA – Inizio Anno Accademico alla Biblioteca Internazionale “La Vigna” – Centro di Cultura e Civiltà Contadina, in Contrà Porta S.Croce 3, a Vicenza. Saluti della Presidente e lettura di poesie da parte degli Autori dalle 16.00 alle 17.30.

VICENZA – Per i Blue Monday del Bar Borsa, questa sera, dalle 22, andranno in scena i RADIANCE QUARTET: Alfonso Deidda (Tenor sax), Matteo Alfonso (Piano), Alessandro Turchet (Contrabbasso), Luca Colussi (Batteria).

MAROSTICA – Oggi, alle 18, nel Palazzo del Doglione, sede della Banca Popolare di Marostica Volksbank, l’Accademia Olimpica presenterà il convegno dal titolo “La Riforma protestante a Vicenza e nel Dominio Veneto”, programmato nel capoluogo per lunedì 23 e martedì 24 ottobre e promosso in occasione del quinto centenario della pubblicazione delle 95 tesi di Lutero, affisse nel 1517.

THIENE – Nasce “Caffè Genitori”, spazio di confronto per mamme e papà. Al via da domani, 17 ottobre, una nuova iniziativa proposta dall’Assessorato Ai Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune di Thiene in collaborazione con la Cooperativa “Radicà”. Si chiama “Caffè Genitori” ed è uno spazio di incontro e confronto gratuito per i genitori dei bambini da zero a tre anni che offre, contemporaneamente, anche possibilità di attività per i loro bimbi con la presenza di educatrici.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter