Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 17 aprile 2017

VICENZA – Oggi, in piazza delle Erbe e al negozio Soprana, sotto la Basilica Palladiana di Vicenza, i bambini possono partecipare ai laboratori gratuiti di “Déjeuner sur l’herbe”, a tema pasquale, con carta, mosaico, riciclo e face painting. Lo spazio verde creato nella stessa piazza può essere utilizzato come area pic-nic. Per l’occasione si possono acquistare dei cestini per il pranzo al sacco preparati dai locali limitrofi.

In piazza dei Signori, inoltre, è visitabile il “Mercato francese”. 18 operatori commerciali francesi presentano prodotti enogastronomici e artigianali di qualità, molto ricercati e appartenenti alla migliore tradizione francese.

 

VICENZA – Fino al 7 maggio il salone d’onore della Basilica Palladiana di Vicenza ospita “Flow, arte contemporanea italiana e cinese in dialogo”, un evento nel quale l’arte contemporanea si fa strumento di comprensione e interrogazione reciproca fra due culture.

 

SCHIO – In piazza Da Schio, a Schio, fino alle ore 20 è visitabile “Collezionando”, mercatino vintage. A Palazzo Fogazzaro, invece, è aperta la mostra “La Strada delle Gallerie ha 100 anni”.

 

TRISSINO – Tradizionale “Caccia all’uovo” oggi in villa Marzotto a Trissino. Rivolta ai bambini delle scuole materne ed elementari, prevede anche dei giochi con i genitori. In caso di pioggia, la manifestazione si terrà il 23 aprile.

 

CARRÈ – In località Ca’ Vecchia a Carrè è in corso la 13^ edizione di “Dipingendo Pasquetta sulle Bregonze”, iniziativa rivolta a bambini e ragazzi che potranno disegnare e pitturare scoprendo varie tecniche.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, nell’area dei Castelli di Giulietta e Romeo, sono presenti un mercatino e uno stand gastronomico a base di cibi tradizionali. Non mancano appuntamenti di musica e folclore nel ricordo delle tradizioni e dei costumi popolari.

 

BASSANO – Fino al 21 maggio è visitabile la quinta edizione della Biennale dell’Incisione, della Grafica e dell’Animazione Contemporanea “Città di Bassano del Grappa”, ospitata nella Galleria Civica del locale museo. Si possono ammirare 40 opere incisorie calcografiche che trattano l’ampia accezione del tema “Comunicare i musei di Bassano del Grappa”.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter