Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 17 luglio 2017

MAROSTICA – Al Marostica Summer Festival arriva il chitarrista George Benson, icona del jazz internazionale. Il musicista sarà in Piazza degli Scacchi questa sera, a partire dalle 21.30, per l’unica data italiana del tour.

DUEVILLE – Alle 21 di oggi, il Giardino Magico di Dueville ospiterà la serata dal titolo “Lo sguardo del cinema sulla Resistenza: da Roma città aperta all’uomo che verrà”, con interventi e filmati a cura di Istrevi.

THIENE – Pittore, musicista, cantante, Pierpaolo Menegazzo di Cittadella, in arte “One-man-pier”, sarà sul palco del QL Cooking Show di via Foscari a Thiene, stasera, alle 21.30, per la rassegna “Jazzset”. Per l’occasione presenterà un concerto in un solo set acustico, in solitaria per chitarra, voce e ukulele, per un repertorio di brani inediti, originali e qualche cover di cantautorato tra il folk e il rock italiano.

BASSANO DEL GRAPPA – L’inaugurazione dell’Opera Estate Festival di Bassano del Grappa e, insieme, del progetto dedicato all’arte della commedia e al teatro popolare, è affidata alla nuova produzione del Teatro Stabile del Veneto. “Arlecchino furioso” va in scena questa sera, in Villa Cà Erizzo, alle 21.20.
Per la sezione Minifest, alle 21.15, al Parco del Silan, in Via Meneghetti, Lupus Musicae/Angela Graziani presenteranno “Le minestre magiche”, spettacolo per bambini.
Per la sezione cinema, ai Giardini Parolini sarà proiettato “Animali notturni”, di Tom Ford, alle 21.30.
Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, dedicata ad Opera Estate Festival, a cura di Giampaolo Gasparotto.  

VICENZA – Vicenza Salotto Urbano 2017, rassegna di Theama Teatro, in collaborazione con il Comune di Vicenza, giunta alla sua quarta edizione, propone, per il terzo appuntamento che si terrà domani, martedì 18 luglio alle 21 nella cornice del Giardino di Palazzo Angaran Vaccari (Contrà San Marco 39), “NOVE AGOSTO 1916” di Aristide Genovese e Paolo Rozzi, uno spettacolo sulla follia della guerra.

VICENZA – Sempre domani sera, alle 20.30, per il ciclo “Vicenza di Notte, passeggiate in centro storico”, si terrà la terza passeggiata dedicata “Alla scoperta del Borgo Pusterla”, a cura del gruppo La Rua, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

ALTOPIANO – Due appuntamenti in programma per domani ad Asiago. A partire dalle 8.45, con ritrovo al bar della Vecchia Stazione, è in programma un’escursione con Guide Altopiano al Monte Lemerle e nella Val Magnaboschi. E sempre domani, a partire dalle 9.30, dal museo naturalistico didattico “Patrizio Rigoni” partirà un’interessante escursione alla presenza di un esperto naturalista, iniziativa rivolta in particolare alle famiglie.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter