Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 18 dicembre 2017

VICENZA – Di nuovo Alexander Lonquich alla guida della OTO, questa sera, alle 20.45, al Teatro Comunale di Vicenza, con un solita d’eccezione: il russo Ilya Gringolts, “uno dei violinisti più ispirati dei nostri giorni”. Si apre con il Concerto in Re minore per violino e orchestra di Schumann. Nella seconda parte la Sinfonia “La Grande” di Schubert: una partitura dalle ardite ambizioni, un ponte verso il sinfonismo tardo-romantico.

VICENZA – Per presentare il progetto relativo all’eliminazione del passaggio a livello di Anconetta, redatto da RFI, è in programma un’assemblea pubblica oggi alle 20.45 nella sala parrocchiale di Anconetta, in viale Anconetta 147. Saranno presenti il sindaco Achille Variati, l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza e per RFI l’ingegnere Gianluigi De Carlo.

VICENZA – Oggi, dalle 15.30 alle 17.30, al Centro Civico dei Ferrovieri, in via Vaccari 2, Tradizioni e cucina condivisa, con scambio degli auguri. Partecipano Amedeo Sandri e Antonio Bertoldo (Gruppo il cibo è di tutti). Incontro nell’ambito dei corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati a cura della Scuola del lunedì ”Don Carlo Gastaldello’’.

VICENZA – Sempre oggi, al Teatro Parrocchiale di Araceli, Borgo Scrofa 20, alle 21.00, “Dal Beat al Bit”, concerto pro “Villaggio S.O.S. dei bambini di Vicenza” con il gruppo musicale “Old Impressions” – musiche, canzoni e testi tra gli anni ‘60 e ‘80. A cura Parrocchia di Araceli.

CALTRANO – Si tiene questo fine settimana, sabato 23 dicembre, alle ore 20.30, nella chiesa parrocchiale di Caltrano, il concerto di Natale con i cori di voci bianche e giovanili.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter