Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 18 giugno 2018

VICENZA – Si tiene oggi, alle 20.30, la presentazione dell’attività di Studio Assistito Estate 2018 al Centro Archè APS, via Benedetto Marcello 4.
Studio Assistito estate 2018 nasce dal bisogno, vissuto da molti genitori e ragazzi, di velocizzare e organizzare meglio l’esecuzione dei compiti estivi dei ragazzi.
La serata di presentazione del servizio sarà l’occasione per ricevere informazioni dettagliate circa il funzionamento e l’attivazione dello Studio Assistito estate 2018. Verranno illustrati obiettivi, tempi di attuazione, costi e modalità di partecipazione.

VICENZA – Sempre oggi, alle 20.45, al Centro Culturale San Paolo, conferenza-spettacolo di e con Stefano Allievi, sociologo, studioso e grande esperto di intercultura e fenomeni migratori.
La conferenza-spettacolo (con progetto grafico di Emilia Bonsembiante) si intitola “Immigrazione: cambiare tutto”, come l’ultima pubblicazione di Stefano Allievi. L’immigrazione è un fenomeno strutturale da decenni. Tuttavia è sempre stato affrontato in termini di emergenza, come fosse un fatto episodico. È urgente e necessaria una riflessione critica onesta su tutte le questioni che accompagnano le migrazioni attuali, affrontando quelle più spinose, con il coraggio di proposte radicali.

THIENE – InnovArti, progetto permanente dedicato all’innovazione delle aziende promosso da Confartigianato Vicenza, arriva a Thiene con l’ultimo dei tre percorsi dedicati alla gestione alla strategia aziendale attraverso l’utilizzo della piattaforma www.businessmakeover.eu. Dopo quelli dedicati all’offerta e al cliente, il prossimo ciclo di workshop avrà come tema “Raccontare meglio la mia impresa” e si svolgerà il 19 e 26 giugno e 3 luglio in via Foscari 4 a Thiene (dalle ore 9.30 alle ore 12.30). Per maggiori informazioni e dettagli: www.innovarti.it; email: innovarti@confartigianatovicenza.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter