Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 20 febbraio 2017

VICENZA – Al via, al cinema Primavera di Vicenza, la rassegna “Mondovisioni. I documentari di Internazionale”. Si parte questa sera alle 20.30 con “Future baby” di Maria Arlamovsky, viaggio intorno al mondo e nel futuro della riproduzione umana, tra pazienti e ricercatori, donatori e madri surrogate, cliniche e laboratori. Introduce Chiara Volpato, psicologa marosticense e professoressa dell’Università di Milano-Bicocca.

 

CREAZZO – A Creazzo, questa sera alle 20.45 all’Auditorium della Scuola Media A. Manzoni, si terrà la presentazione del libro “L’inferno di Ponte di Nanto”. Interverranno l’autore Paolo Citran (Ispettore di Polizia), il benzinaio Graziano Stacchio, il gioielliere Robertino Zancan e l’editore Andrea Mazzanti.

 

VALDAGNO – Per i percorsi di filosofia proposti a Valdagno, domani sera alle 20.30 in sala Marzottini il prof. Michele Di Cintio parlerà de “L’istinto di morte nella civiltà occidentale a lezione da una ‘cultura perduta’: i pellirossa nordamericani”.

 

THIENE – Al Teatro comunale di Thiene sta per arrivare il “Macbeth” di William Shakespeare, per la regia e l’interpretazione di Franco Branciaroli. L’appuntamento è da domani a giovedì 23 febbraio alle ore 20.45.

 

VICENZA – Mercoledì 22 febbraio la Società del Quartetto presenterà, alle 20.45 al Teatro Comunale di Vicenza, il ciclo di lieder Die Schöne Müllerin di Franz Schubert. Sul palco Matthias Goerne (nella foto), una delle voci schubertiane più acclamate al mondo, accompagnato al pianoforte da Alexander Schmalcz.

 

VICENZA – Al Bar Borsa di Vicenza, giovedì 23 febbraio alle 22 si esibirà il “Carlo Morena Trio”. Proporrà un suono composto da un background classico, legato alla tradizione e alla scrittura europea, nordica e inglese.

 

ARZIGNANO – In occasione di “M’illumino di meno”, iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico, ad Arzignano venerdì 24 febbraio nelle piazze centrali vi sarà un allestimento per la presentazione della sharing economy. Su questo tema, alle 18 vi sarà la condivisione di giochi e prove divertenti a squadre. Tra le altre iniziative, alle 22 spegnimento simbolico delle piazze e della Rocca, mentre alle 21, al Teatro Mattarello, Microband proporrà “Classica for Dummies” (musica classica per scriteriati).

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter