Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 20 marzo 2017

VICENZA – “Le Pmi e la sfida del credito”: è questo il tema dell’incontro che si terrà oggi alle 18 nella sede di Apindustria Vicenza, in Galleria Crispi. Ad organizzarlo è il Gruppo Donne. Interverranno Sergio Zocchi, amministratore delegato di Lendix Italia, e Alessandro Imbimbo, membro del cda della società Fundera.

 

VALDAGNO – A Valdagno, per la rassegna “La via delle scienze”, questa sera alle 20.30 a Palazzo Festari sarà ospite il dott. Alessandro Amato, dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, per presentare il suo libro “Sotto i nostri piedi”.

 

VICENZA – La stagione sinfonica della OTO-Orchestra del Teatro Olimpico torna oggi alle 20.45 al Teatro comunale di Vicenza. La serata sarà tutta dedicata a Brahms, con il Concerto per violino e orchestra op. 77 e la Sinfonia n. 4. Dirige Alexander Lonquich; al violino solista Alexander Janiczek.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Per “I Lunedì del CAI”, questa sera alle 21, in Sala civica Corte delle filande a Montecchio Maggiore, Mario Vielmo terrà un incontro dal titolo “I miei 8000”.

 

THIENE – Decimo e ultimo appuntamento della 37^ Stagione di Prosa al Teatro comunale di Thiene. Da domani a giovedì 23 marzo, sempre con inizio alle ore 20.45, sarà di scena “Arlecchino il servitore di due padroni”, tratto dall’opera di Carlo Goldoni nell’adattamento drammaturgico di Giorgio Sangati, che ne firma anche la regia. È una produzione Teatro Stabile del Veneto.

 

VICENZA – L’Accademia Olimpica ricorda Domenico Thiene, medico vicentino vissuto fra Sette e Ottocento. Lo farà giovedì 23 marzo alle 17 nell’Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza. Interverranno, tra gli altri, l’accademica Albarosa Bassani, l’archeologo Franco Mattiello e il paleontologo Alberto Zanatta. Ingresso libero.

 

BASSANO – A Bassano del Grappa, per la rassegna “Incontri senza censura”, giovedì 23 marzo alle 20.45 alla libreria La Bassanese, lo scrittore e alpinista Mauro Corona, con Luigi Maieron, l’ultimo musicista carnico, presenterà “Quasi niente”, una riflessione sulla cultura montanara.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter