Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 20 novembre 2017

VICENZA – “Non siamo un’orchestra che suona senza direttore. Siamo un gruppo di musicisti che vogliono studiare musica assieme”. Così si definiscono gli stumentisti che nel 2007 hanno dato vita a Spira Mirabilis, orchestra senza direttore composta da una cinquantina di artisti di varie nazionalità che nella vita professionale hanno la fortuna di suonare stabilmente in importanti formazioni e che nella vita privata condividono questa sana follia.
Un progetto unico nel suo genere che – inaspettatamente – sta conquistando l’attenzione della critica e del pubblico internazionale. Questa sera, alle 20.45, al Teatro Comunale Città di Vicenza.

VICENZA – Incontro di informazione sull’affido familiare al Centro Civico via Thaon di Revel 44. Un appuntamento che offre informazioni sulla normativa di riferimento, sul funzionamento, sul corso formativo per l’affido familiare. La partecipazione a questo incontro non obbliga ad un impegno futuro. È però necessario partecipare a questo incontro per poter frequentare il corso formativo per diventare famiglia affidataria, che si terrà nelle seguenti date il 27 novembre, 4 e 11 dicembre 2017 dalle ore 19.00 alle ore 21.00 presso il Centro Civico n. 6 – Villa Lattes.

VICENZA – Migranti: dalle regioni subsahariane verso il miraggio Europa. Corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati, oggi, al centro Civico dei Ferrovieri in via Rismondo 2 – Orario: dalle ore 15,30 alle 17,30. Relatore Marco Vincenzi (Coop. Insieme)

VICENZA – Si è aperto il calendario di eventi per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre). Le iniziative, promosse dall’ufficio Pari opportunità del Comune di Vicenza in collaborazione con la Consulta comunale per le Politiche di Genere e con numerose associazioni femminili del territorio, proseguono oggi, lunedì 20 novembre, con il convegno sul tema “Violenza di genere, violenza intrafamiliare e violenza assistita: quali tutele?” che si terrà nella sede dell’Associazione Industriali, in piazza Castello 3, dalle 14.30 alle 18.30.

Da lunedì 20 novembre a giovedì 30 novembre in circoscrizione 6 in via Thaon di Ravel 44 dipinti ad olio su tela e disegni a china, acquerello e pastello e poesie andranno a comporre la mostra “Un mondo accanto”. Autore e curatore è Roberto Rossi, mentre la mostra è realizzata con il sostegno dell’Associazione Vicenza in Centro.

MARANO VICENTINO – Oggi, alle 20.30, all’auditorio comunale di Marano Vicentino, in via Marconi, conversazione con Riccardo Petrella in occasione della presentazione del suo ultimo libro: NEL NOME DELL’UMANITÀ.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter