Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 23 gennaio 2017

VALDAGNO – A Valdagno, in occasione delle celebrazioni per il “Giorno della Memoria”, oggi alle 18.30 a Palazzo Festari Gaetano Samuel Artale porterà la propria testimonianza di sopravvissuto alla vita nel lager di Auschwitz.

 

VICENZA – Per la stagione sinfonica al Teatro comunale di Vicenza, questa sera alle 20.45 l’Orchestra del Teatro Olimpico, diretta da Alexander Lonquich, sarà affiancata dalla voce recitante di Elio (il leader delle Storie Tese) nell’interpretazione di due celebri favole musicali: Histoire de Babar di Poulenc e Pierino e il Lupo di Prokof’ev.

 

ARCUGNANO – Ad Arcugnano, domani sera alle ore 20.30 nella sala consiliare del municipio, spazio al ciclo di incontri “A tavola sicuri”. Si parlerà di consumo di carne con il prof. Enrico Novelli del Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione dell’Università di Padova.

 

THIENE – “Madame Bovary” di Gustave Flaubert, nella riscrittura di Letizia Russo e per la regia di Andrea Baracco, è lo spettacolo in scena da domani a giovedì 26 gennaio al Teatro comunale di Thiene, sempre con inizio alle ore 20.45. Attori protagonisti sono Lucia Lavia e Woody Neri (vedi foto).

 

VICENZA – Ci sarà anche lo scrittore Claudio Magris tra gli ospiti invitati dall’Accademia Olimpica per parlare, giovedì 26 gennaio alle 17 a Palazzo Trissino a Vicenza, di Luigi Meneghello, a dieci anni dalla scomparsa. Insieme a lui, animeranno l’appuntamento Luciano Zampese, docente di Linguistica italiana all’Università di Ginevra, e l’accademica Ernestina Pellegrini, docente di Letterature comparate all’Università di Firenze.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Al via, a Montecchio Maggiore, “Naturabilmente”, rassegna di incontri culturali sul tema del verde, sulle buone pratiche orticole, agricole e salutistiche nel solco della migliore tradizione agricola italiana e veneta. Il primo appuntamento si terrà giovedì 26 gennaio alle 20.30 in Sala civica Corte delle Filande e titola “Coltivare la biodiversità. Dal campo, al giardino, al paesaggio”. Interverrà l’agronoma Elena Macellari, che illustrerà alcune esperienze in ambito agricolo e paesaggistico per un futuro più compatibile con l’ambiente.

 

CARRÈ – A Carrè, in occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle 21 al Centro culturale Caradium, verrà proiettato il film “Oscar” di Dennis Dellai, ispirato alla vicenda del musicista ebreo Oscar Klein, sfuggito alla deportazione grazie a una missione partigiana.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter