Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 23 ottobre 2017

VICENZA – Al via oggi, alle 20.15, la nuova programmazione del Cinema al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza, con un balletto trasmesso in diretta live dalla Royal Opera House di Londra,  “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie”, interpreti i ballerini e i solisti del Royal Ballet accompagnati dall’Orchestra della Royal Opera House, scenografie di Bob Crowley.

VICENZA – L’Accademia Olimpica ha deciso di offrire alle riflessioni in atto sulla Riforma protestante un contributo speciale, quasi da “testimone oculare” di quegli eventi epocali. Lo fa proponendo un convegno di studi dal titolo “La Riforma protestante a Vicenza e nel Dominio Veneto”: una intensa due-giorni di approfondimento mirato sul territorio, in programma nel pomeriggio di oggi, lunedì 23 ottobre, a Palazzo Chiericati, dalle 16, e nell’intera giornata di martedì 24 nell’Odeo Olimpico, dalle 9.30 e dalle 15, con la partecipazione di studiosi provenienti dall’Italia e dall’estero e con una “sessione divulgativa” appositamente pensata per insegnanti e studenti.

VICENZA – Bar Borsa presenta i BLUE MONDAY, concerti il lunedì sera di Ottobre e Novembre a ingresso libero. Oggi, lunedì 23 ottobre, alle ore 22, JEROME SABBAGH / GREG TUOHEY GROUP.

VICENZA – Prosegue anche nel mese di ottobre la rassegna “Le stagioni dell’Alzheimer” organizzata dall’ULSS 8 Berica – in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vicenza, Ipab di Vicenza e AVMAD – per informare e sensibilizzare la popolazione sulla malattia e sui servizi a disposizione dei pazienti e dei loro familiari, oltre che per accrescere tra la comunità uno spirito di solidarietà diffusa. I lunedì 23 e 30 ottobre è possibile effettuare gratuitamente (su appuntamento) uno screening della memoria, presso la Biblioteca Civica di Camisano Vicentino.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter