Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 24 aprile 2017

BASSANO – In occasione della 82^ edizione del concorso “Asparago Bianco di Bassano Dop”, in questi giorni al Museo civico è in corso la mostra-evento “Asparagus Bassano”. Oggi è in programma “Contaminazioni”, a cura del giornalista gastronomico Luigi Cremona, che prevede le dimostrazioni di importanti chef stellati invitati ad interpretare l’Asparago Bianco di Bassano D.O.P. in modo innovativo. Domani, invece, si terrà un talk show diretto dal giornalista Paolo Massobrio con la partecipazione di Gianpaolo Giacobbo, giornalista gastronomico e wine blogger.

 

SARCEDO – A Sarcedo, questa sera alle 20.30 nel Parco di Villa Ca’ Dotta, verrà presentato “Il guerriero giusto e l’anima bella”, spettacolo di narrazione e musica in occasione dell’anniversario della Liberazione.

 

THIENE – A Thiene, la rassegna musicale “Canthemus” organizza, per questa sera alle 20.45 in Duomo, il concerto del Coro “Città di Thiene” e dell’Holland Concert Choir. È prevista una raccolta fondi per la Caritas.

 

MAROSTICA – A Marostica, questa sera alle 21, in occasione del passaggio del gruppo di camminatori di Vaghe stelle (vedi foto), al cinema Micropolis di Crosara sarà proiettato “Capindo la late” di Andrea Colbacchini (2014). Un grande affresco sul presente della vita in alpeggio e, insieme, occasione per riflettere sul valore dell’agricoltura in montagna.

 

VICENZA – Domani ricorre il 72° anniversario della Liberazione. A Vicenza il programma prevede la celebrazione della Santa Messa alle 10.15 nel Tempio di San Lorenzo, quindi il trasferimento in corteo in piazza dei Signori dove, a partire dalle 11.15, sono in programma, tra le altre cose, l’alzabandiera, l’onore ai Caduti e l’orazione ufficiale del presidente provinciale dell’A.N.P.I. Danilo Andriollo.

 

VICENZA – Domani, al Palazzetto del nuoto di viale Ferrarin a Vicenza, si terrà il Torneo di Pallanuoto “Città di Vicenza”. L’evento, giunto alla seconda edizione, è dedicato alle categorie Under 13 e Under 11, e vedrà la partecipazione – oltre a quella dei “padroni di casa” del Nuoto Vicenza – di squadre provenienti da tutta Italia.

 

ARZIGNANO – Ad Atipografia ad Arzignano, fino a domani è visitabile “Fiorigrafia, il linguaggio dei fiori”. Non una semplice fiera di giardinaggio, ma un’esperienza che recupera il linguaggio della natura. Oltre ad espositori, sono presenti stand gastronomici che promuovono una cucina naturale e vegetariana. In programma anche speciali interventi di cultura artigianale, conferenze, workshop e concerti.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter