Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 24 luglio 2017

VICENZA – Domani sera, con ritrovo alle 20.30 in Piazza dei Signori, a Vicenza, tornano le passeggiate in centro storico, questa volta alla scoperta della chiesa di San Vincenzo, curate dal gruppo La Rua. La durata è di circa 2 ore.

VICENZA – Attraverso la guida di un archeologo e con il sussidio di materiale ricostruttivo, continuano le visite guidate nella nuova area archeologica di Corte dei Bissari (sotto la Basilica), inaugurata il 30 giugno. L’area è visitabile solo su prenotazione fino al 15 agosto, il martedì e il giovedì dalle 10 alle 11.30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 11.30 e dalle 17 alle 19.30.

ASIAGO – Domani, alle 8.45, è in programma un’escursione con Guide Altopiano alle Melette di Foza, tra natura e storia.

RECOARO TERME – Prosegue a Recoaro Terme “Arte e spionaggio: quando i servizi segreti decretarono il successo della Pop Art”, inaugurata il 17 giugno al Teatro Comunale di Recoaro Terme. Aperta dal mercoledì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00, il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10.00, l’esposizione è un viaggio tra i principali artisti della Pop Art americana e italiana e tra i segreti del loro clamoroso successo, attraverso l’analisi delle opere e del filo conduttore che ripercorre le scelte politiche e sociali di coloro che proclamarono uno stile di vita dedito alla libertà e al libero arbitrio.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa Opera Estate Festival.
Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.  

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter