Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 26 giugno 2017

BASSANO – Il critico d’arte Philippe Daverio sarà ospite oggi a Bassano del Grappa a conclusione del secondo ciclo di incontri “1917 > 2017 – I linguaggi artistici del nuovo secolo”. Alle 18, al Museo Civico, terrà una lectio magistralis sulle istituzioni museali, alla scoperta delle nuove ‘cattedrali’ dove si conserva e tramanda la memoria collettiva dell’Europa, e alla ricerca di capolavori in grado di suscitare riflessioni.

 

VICENZA – Theama Teatro ripropone gli sketch di Carosello attraverso una serie di letture che si susseguiranno, nell’arco di tre settimane, in ognuna delle sei ex circoscrizioni di Vicenza. Si comincia stasera alle 20 nel parco di Villa Tacchi, in viale della Pace. Un modo per conoscere meglio Carosello e riflettere sui cambiamenti di costume del nostro Paese.

 

MAROSTICA – Visto il grande successo della rappresentazione di venerdì, a grande richiesta questa sera a Marostica torna la commedia “Il teatro comico” di Carlo Goldoni. L’appuntamento, che vede alla direzione artistica Maurizio Panici, è alle ore 21 nel giardino della biblioteca. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà in Aula Magna.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, per la rassegna di racconti di viaggio “Turisti in poltrona”, questa sera alle 21.15 nel Giardino della Biblioteca Civica verrà proposto “4400 Km giù e su per lo Stivale” di Andrea Savio. Un viaggio lungo l’Italia dei borghi medioevali, dei parchi naturali, dei siti Unesco, ma anche nelle tradizioni, nella cultura del cibo, ascoltando storie e stringendo nuove amicizie. Un viaggio raccolta fondi per SOS Villaggio dei Bambini di Vicenza.

 

THIENE – In vista della Festa dei Popoli, in programma domenica prossima a Thiene, domani sera alle 20.45 in piazza Chilesotti si terrà l’incontro sul tema “Il diritto delle donne”. Interverrà Daniela Binello, giornalista Rai, autrice del reportage “Ultime della classe”, girato nel reparto maternità e nella sala parto dell’ospedale di Herat, in Afghanistan, e del libro “Il diritto non cade in prescrizione”, sul movimento delle Madri e delle Nonne di Plaza de Mayo in Argentina; nonché Fatima Issah, mediatrice culturale di Piam onlus (Asti), che si occupa di accoglienza e protezione delle vittime di tratta.

 

AGUGLIARO – La rassegna Villeggendo si sposta ad Agugliaro. Domani sera alle 21 in Villa Saraceno sarà ospite l’attrice Chiara Francini. Presenterà il suo primo romanzo, sospeso tra ironia ed emozioni, “Non parlare con la bocca piena”, edito da Rizzoli.

 

VALDAGNO – “Dalle OGD al prodotto turistico. L’Anello Piccole Dolomiti”. È questo il titolo del convegno che si terrà giovedì 29 giugno alle 20.30 a Palazzo Festari a Valdagno. Il progetto per lo sviluppo dell’Anello eco-turistico Piccole Dolomiti passa allo step successivo con un’intensa azione di marketing territoriale e comunicazione che si svilupperà in questi mesi.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter