Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 27 febbraio 2017

VICENZA – La stagione di Prosa del Teatro Comunale di Vicenza riserva per questa sera alle 20.45 “Human”, spettacolo sul tema della migrazione scritto e interpretato da Marco Baliani e Lella Costa. Per conoscerne meglio temi e interpreti, alle 19.30 nel Foyer si terrà un incontro di approfondimento alla presenza della giornalista Caterina Barone.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, questa sera alle 21 in Sala Civica Corte delle Filande, la rassegna “I Lunedì del CAI” propone un approfondimento dal titolo “Norvegia, natura senza compromessi”, con Matteo Parise.

 

LONGARE – In occasione della Decima Giornata Internazionale delle Malattie Rare, che ricorre domani, martedì 28 febbraio, l’Istituto Malattie Rare “Mauro Baschirotto” di Longare rimarrà aperto al pubblico dalle 15 alle 17 per visite guidate. Medici e ricercatori illustreranno quanto viene svolto nei Laboratori di Genetica.

 

VICENZA – Festa di Carnevale domani pomeriggio in centro a Vicenza. Alle 15, da piazza Matteotti, partirà la sfilata del “Trio di Coppe”, gruppo di musicisti con strumenti d’epoca che giungerà in piazza dei Signori. Qui è previsto il cuore dei festeggiamenti grazie all’animazione con attori e maschere di Ensemble Vicenza Teatro. Ci saranno anche artisti di strada, spettacoli di magia e clownerie con John Sostegni. Non mancherà l’angolo truccabimbi.

Analoghe feste di Carnevale, in alcuni casi anche con tanto di sfilata di carri, si terranno a Malo, Tonezza del Cimone, Thiene, Arzignano, Bassano e Asiago, solo per citare alcuni paesi.

 

LUSIANA – A Lusiana domani si celebra “’Ndemo ciamare marso!”. Per risvegliare la natura dal lungo sonno dell’inverno, grandi e piccini si daranno appuntamento in piazza domani alle 20.30 e sfileranno per le vie del centro sbattendo chiassosamente oggetti e strumenti di ogni genere.

 

BASSANO – Mercoledì 1 marzo alle 21 appuntamento clou al Teatro Remondini di Bassano del Grappa. Protagonista della serata sarà Stefania Sandrelli, un’icona assoluta del cinema italiano, in scena con la figlia Amanda nella brillante commedia francese “Il bagno”, una divertente e sincera indagine sull’universo femminile (vedi foto).

 

VICENZA – Riprendono gli incontri della “Scuola per Genitori” promossa da Confartigianato Impresa Famiglia. Venerdì 3 marzo alle 20.30, al Centro congressi di via Fermi a Vicenza, lo psicologo e psicoterapeuta Mario Polito discuterà di “Educazione al coraggio” (per superare gli ostacoli, per sostenere le proprie idee, per affrontare le relazioni).

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter