Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 27 marzo 2017

BREGANZE – A Breganze, questa sera alle 20.30 nella Sala Meridiana della Parrocchia, le Acli e la Fap Acli della provincia di Vicenza organizzano un incontro pubblico sul tema “I cambiamenti climatici in Veneto: le tendenze in atto”. Relatore sarà il dott. Lorenzo Altissimo, consulente del Centro idrico di Novoledo e accademico olimpico.

 

SCHIO – “Il restauro del Giardino e del Teatro Jacquard di Schio” è il titolo dell’incontro che si terrà questa sera alle 20.30 a Palazzo Toaldi Capra a Schio, su iniziativa di Italia Nostra. Interverranno l’agronomo Giorgio Cocco, l’architetto Riccardo Fabris e l’assessore comunale ai lavori pubblici Sergio Rossi.

 

CREAZZO – “I pericoli dei social network per i nostri figli”. Di questo argomento si parlerà questa sera a Creazzo. Alle 20.45, all’auditorium della scuola media Manzoni, interverrà l’Ispettore Superiore della Polizia di Stato, Roberto Minervini.

 

VALDAGNO – “Io, trafficante di virus. Una storia di scienza e di amara giustizia” è il titolo del libro che la virologa e ricercatrice Ilaria Capua, dell’Università della Florida, presenterà questa sera alle 20.45 a Palazzo Festari a Valdagno. Dialogherà con lei Umberto Curi, professore emerito di Storia della filosofia all’Università di Padova.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, questa sera alle 21 in Sala civica Corte delle filande, appuntamento con “I Lunedì del Cai”. Claudio Rigon tratterà la “Storia della Strada delle Gallerie”.

 

THIENE – A Thiene parte la rassegna “Narratori e Poeti a km zero”, volta ad offrire ai lettori un’apprezzata vetrina con i libri e gli autori più interessanti di casa nostra. Ad aprire il ciclo sarà il m° Lorenzo Signorini, musicista, compositore e docente, che giovedì 30 marzo alle 18.30, nella sala riunioni di Palazzo Cornaggia, presenterà il suo primo romanzo “Il Requiem Massonico”, edito nel 2016 da Eurarte.

 

VICENZA – Torna il grande musical al Teatro Comunale di Vicenza. Sabato 1 aprile, alle 21, e domenica 2 aprile, alle 15 e alle 18.30, è in programma “Hansel e Gretel e il maleficio della foresta nera”. Lo spettacolo, ispirato alla famosissima favola dei fratelli Grimm, è di Antonio Lanzillotti e Luca Lovato, e interpretato da “La Compagnia del Villaggio”.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter