Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 30 gennaio 2017

SCHIO – L’Informagiovani di Schio propone il ciclo di incontri “Alla scoperta delle professioni” per incontrare storie di professionisti e lavori che potrebbero riguardare il cammino di molti giovani. Si comincia oggi alle 18 con “Professione startupper” che vedrà la partecipazione di Matteo Scapin.

 

MAROSTICA – Il Comune di Marostica organizza un percorso di quattro incontri dedicati alla creazione dell’ortogiardino naturale. Il primo si terrà questa sera alle 20.30 in chiesetta S. Marco e ruoterà attorno al tema “Perché un ortogiardino naturale? – Elementi principali che lo descrivono”. Interverrà l’agronoma Manola Carollo.

 

VICENZA – Al via, al cinema Odeon di Vicenza, la rassegna dedicata al Centenario della Grande Guerra “Obiettivi di Guerra”. Il primo dei tre appuntamenti si terrà questa sera alle 20.45 con la presentazione della mostra “Ferro, Fuoco e Sangue!”, a cura di Mauro Passarin, e la proiezione del film “Maciste alpino”, per la regia di Luigi Maggi e Luigi Romano Borgnetto. L’introduzione alla pellicola sarà svolta dal professor Gian Piero Brunetta, storico e critico del cinema, nonché docente all’Università degli Studi di Padova. È previsto un accompagnamento musicale dal vivo.

 

VICENZA – Al Conservatorio Pedrollo di Vicenza, domani alle 18 sarà ospite il Quartetto di Sassofoni “Arundo Donax” che eseguirà musiche, tra gli altri, di Duke Ellington e Thelonius Monk.

 

VICENZA – Al Teatro comunale di Vicenza, domani sera alle 20.45 verrà presentato “L’Avaro” di Molière, nell’adattamento di Ugo Chiti e con Alessandro Benvenuti nel ruolo del protagonista (vedi foto). Lo spettacolo sarà preceduto, alle 19.30 nel Foyer, da un incontro di approfondimento condotto dal giornalista Lino Zonin.

 

ASIAGO – “Art & Ciocc. Il Tour dei Cioccolatieri” fa tappa in centro storico ad Asiago. L’appuntamento è da venerdì 3 a domenica 5 febbraio in piazza II Risorgimento con numerosi stand per la vendita e degustazione del cioccolato in tutte le sue forme e gusti.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Al Teatro Sant’Antonio di Montecchio Maggiore, domenica 5 febbraio si terrà un seminario di lettura e rappresentazione poetica con Maximilian Nisi. La partecipazione non prevede una particolare preparazione, se non la volontà di mettersi in gioco e di divertirsi. Per iscriversi, contattare Theama Teatro.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter