Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 4 dicembre 2017

VICENZA – “L’Italia è un Paese insicuro?” Alle origini della percezione di paura diffusa nella società. Cosa dicono le statistiche su omicidi, rapine e furti. Timori e probabilità dei reati: due fattori non sempre coincidenti. Il ruolo dei media. La questione migranti. La tentazione del farsi giustizia da sé. Se ne parla oggi con la sociologa Alessandra Minello, alle 20:30, alla Cooperativa Insieme, via Dalla Scola 253, Vicenza.

VICENZA – Alle 20.45, al Centro “Proti”, Contrà De’ Proti 3, conferenza su “Legami fra economia, potere e consenso in età alto – imperiale”. Relatore Paolo De Zorzi.

VICENZA – “Don Tonino Bello e la Chiesa del grembiule”. Corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati al Centro Civico dei Ferrovieri in via Rismondo 2, dalle ore 15,30 alle 17,30. A cura della scuola del lunedì “Don Carlo Gastaldello”, in collaborazione con l’Assessorato alla Partecipazione.

VICENZA – La stagione di danza 2017/2018 del Teatro Comunale di Vicenza propone un appuntamento imperdibile con il balletto: domani, martedì 5 dicembre alle 20.45, data unica in prima ed esclusiva nazionale si esibirà il BNS | Ballet Nacional Sodre  dell’Uruguay, direzione artistica di Julio Bocca.

VICENZA – E prosegue la programmazione del Cinema al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza, con il secondo appuntamento: un cult delle feste, “Lo Schiaccianoci”, balletto trasmesso in diretta live dalla Royal Opera House di Londra, martedì 5 dicembre alle 20.15.

VICENZA – Incontro sulla tastiera, il 5 dicembre in scena una romantica storia di Natale. Alle 21, nella Chiesa di San Gaetano. Un programma ricco di spunti classici ed anche della tradizione popolare, con la partecipazione delle cantanti Violetta Svatnyk e Victoria Lyamina. Al pianoforte Natalia Kukleva. Concerto che da moltissimi anni l’associazione vicentina – diretta da Mariantonietta Righetto Sgueglia – organizza proprio al tempio dei Padri Teatini.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter