Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 5 marzo 2018

DUEVILLE – Si tiene questa sera, dalle 20 alle 22, al FabLab di Dueville, in viale dei Martiri, 11, il Workshop Gratuito di introduzione sulla stampa 3D. Cosa sono le stampanti 3D, a cosa servono, come funzionano, quanto costano e quali materiali vengono impiegati. Uno sguardo approfondito a questa nuova tipologia di macchinari che sta sempre più prendendo piede, utile per replicare nel mondo reale qualsiasi modello in tre dimensioni: dai prototipi agli oggetti riprodotti in scala, fino a protesi mediche e addirittura armi.

VICENZA – Mondovisioni torna a Vicenza con sette lunedì per capire il mondo di oggi e immaginare il mondo di domani. Presso il Cinema Primavera Vicenza. Tutti i documentari sono in lingua originale con sottotitoli in italiano. Si inizia oggi, Lunedì 5 marzo 20:30, con SILENT EVIDENCE.
Introduce Jonathan Zenti, autore radiofonico che organizza Mondoascolti per Internazionale.
Con la presenza del Centro Antiviolenza di Vicenza.

VICENZA – Si tiene oggi, alle 20.30, al Centro Culturale San Paolo Vicenza, l’incontro con padre Maurizio Patriciello su “Madre terra, fratello fuoco, sorella acqua: dalla terra dei fuochi ai PFAS, un messaggio di speranza”.

VICENZA – Importante appuntamento nella stagione di danza del Teatro Comunale di Vicenza,
inserita nel nuovissimo Danza in Rete Festival  | Vicenza – Schio;
si tratta di una data unica, martedì 6 marzo alle 20.45,
in scena la travolgente energia dei canadesi Ballets Jazz de Montréal, riconosciuti a livello internazionale per l’interpretazione intrigante della danza contemporanea.
Presenteranno un trittico firmato da tre importanti coreografi che prevede “Rouge” di Rodrigo Pederneiras su musica di Paul Baillargeon e dei fratelli Grand,
“Kosmos” di Andonis Foniadakis, musica di Julien Tarride e “O Balcão de Amor” di Itzik Galili su una selezione di musica cubana di Perez Prado.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter