Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 6 febbraio 2017

VICENZA – A Vicenza, nell’ambito della rassegna cinematografica dedicata al Centenario della Grande Guerra, intitolata “Obiettivi di Guerra”, questa sera alle 20.45 al Cinema Odeon sarà proiettato il film del 1917 “La guerra e il sogno di Momi”, per la regia di Segundo de Chomón. L’accompagnamento dal vivo sarà affidato al trio “Sagra delle Cose Strane”. L’introduzione alla pellicola è affidata allo storico del cinema Denis Lotti.

 

VICENZA – A Vicenza, questa sera alle 20.45 al Centro Diurno “Proti”, per il ciclo di conferenze “Traiano e Adriano, l’Apogeo dell’Impero”, si parlerà di “Evoluzione dell’arte figurativa in età adrianea”. Relatrice sarà Elena Marzola. L’iniziativa è cura del Gruppo Archeologico CRT.

 

ARZIGNANO – In occasione della giornata contro il bullismo, che ricorre il 7 febbraio, il Comune di Arzignano promuove per domani un incontro rivolto ai genitori dal titolo “Contrastare il bullismo, il cyberbullismo e i pericoli della rete”. L’importante momento di confronto si terrà alle 20.30 nell’aula magna della scuola primaria Fogazzaro e vedrà l’intervento di Marco Maggi, consulente educativo e formatore che ha monitorato attentamente il fenomeno del bullismo nelle scuole della Valle del Chiampo.

 

VALDAGNO – Incontro sulla filosofia domani sera alle 20.30 in sala Marzottini a Valdagno. Il dott. Michele Lucivero affronterà “Il complesso rapporto tra religioni ed economia”.

 

THIENE – Il settimo appuntamento della 37^ stagione di prosa al Teatro comunale di Thiene è con “Minetti” di Thomas Bernhard, nella versione italiana di Umberto Gandini con Eros Pagni in scena. Tre le rappresentazioni, da domani a giovedì 9 febbraio sempre con inizio alle ore 20.45.

 

VICENZA – “Le dieci professioni digitali che mancano in Italia”: è questo il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 8 febbraio alle 18 alla Fondazione Zoé di Vicenza. Interverranno Lorenzo Gottin, Paolo Gubitta, Enrico Maggi e Sergio Novello.

 

MALO – Al via la 93esima edizione del Carnevale di Malo (nella foto un’edizione passata). L’apertura si terrà venerdì 10 febbraio alle 20.30 nell’Aula Consigliare San Bernardino. Domenica pomeriggio, invece, spazio al Carnevale dei bambini al Centro Giovanile.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter