Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 6 novembre 2017

VICENZA – Inaugura questa sera, alle 20.45, la stagione sinfonica 2017/18 della OTO al Teatro Comunale di Vicenza. Il programma della serata è interamente dedicato a Mozart, autore del quale i maestri d’orchestra della OTO, diretti da Alexander Lonquich, proporranno alcuni fra i più celebri lavori dell’ultimo periodo: l’Ouverture dal “Flauto magico”, il Concerto per pianoforte e orchestra n. 27 (al pianoforte Alexander Lonquich) e la Sinfonia n. 41 in Do maggiore, passata alla storia con il soprannome “Jupiter”.

VICENZA – Bar Borsa presenta i BLUE MONDAY, i concerti di Ottobre e Novembre, a ingresso libero. Oggi, dalle 22, LEROY EMMANUEL (Guitar & Voice), Gianpaolo Rinaldi (Piano), Simone Serafini (Bass), Vincenzo Barattin (Drums).

VICENZA – Tornano i Martedì del Conservatorio, la stagione della musica del Pedrollo.
Le musiche di Franz Schubert inaugurano domani, martedì 7 novembre, alle 18,00 la stagione concertistica nella Sala Marcella Pobbe. L’esecuzione è affidata a Federica Righini e Riccardo Zadra.

VICENZA – L’Associazione Amici dei Monumenti, dei Musei e del Paesaggio martedì 7 novembre alle 16 apre a Palazzo Chiericati il ciclo di conferenze dedicato al paesaggio e ai suoi legami con l’arte e la cultura.
Cinque incontri gratuiti e aperti al pubblico. Tutte le conferenze si svolgeranno il martedì pomeriggio alle 16 nel salone d’onore di palazzo Chiericati: il 14, 21 e 28 novembre e il 15 dicembre. Ad aprire gli appuntamenti Luca Trevisan, dottore di ricerca in Storia dell’Arte Moderna all’Università di Verona e Accademico olimpico, con la relazione “Il paesaggio vicentino quale terra di confine: rivendicazioni, contese, battaglie sull’Altipiano dei Sette Comuni”.

POLEGGE – Lunedì 6 novembre alle 20.45, alla scuola primaria Pajello, in strada Polegge 101 (circoscrizione 5), si terrà un’assemblea pubblica per illustrare alla cittadinanza il progetto di realizzazione della piazza di Polegge. All’incontro saranno presenti l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza, i consiglieri comunali Lorella Baccarin e Gianpaolo Giacon e il progettista incaricato.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter