Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 7 agosto 2017

VICENZA – Dall’8 al 29 agosto al Chiostro di San Pietro a Vicenza, quattro spettacoli di martedì alle 21.15 più una mostra e un laboratorio di maschere con “Be Popular”, iniziativa di Stivalaccio Teatro e Comune. Si comincia l’8 con il “Balcanikaos” di Guascone Teatro. Il 15 Pantakin (Tempeste d’amor perdute), il 22 Città Teatro (Le gemelle Mejerchold), il 29 Stivalaccio (Romeo e Giulietta).

BREGANZE- Con il mese di agosto le “Camminate all’aba”, che sono organizzate dall’Acli, si terranno ogni martedì, giovedì e sabato alle 6.30. La partenza è prevista da sotto il campanile in piazza Mazzini. Confermata, invece, la sospensione per i mesi estivi delle passeggiate del benessere.

THIENE – Al via l’ultimo mese di attività sportive gratuite con gli appuntamenti di “Thiene Sport Estate 2017” organizzata dal Comune di Thiene. Il programma continuerà tutto agosto culminando con la grande chiusura della “Festa dello Sport” il 3 settembre in scena tra piazza Ferrarin e piazza Chilesotti, il parco di villa Fabris e corso Garibaldi. Per le prossime settimane il calendario agostano proporrà per i martedì (tranne Ferragosto) alle 9 e per i mercoledì alle 19 il jazzercise in villa Fabris. Ogni mercoledì (tranne il 16 agosto) alle 7.30 partiranno, invece, dal parco del Bosco le camminate del Cith. Inoltre per tutti i giovedì del mese alle 19.45 il parco del Donatore ospiterà gli esercizi di pa kua, mentre alle 7 di ogni sabato (compreso il 2 settembre) sempre nel parco del Bosco verranno proposti gli incontri dedicati alla yoga taoista e al qi gong. Infine domenica 27 agosto il programma della rassegna, organizzata dall’assessorato allo sport e al tempo libero in collaborazione con alcune associazioni e società sportive della città, proporrà un’uscita di nordic training con un percorso sterrato di dieci chilometri. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 347.2482797.

ASIAGO – Prosegue  ”Colloqui dell’Altopiano”, fortunata rassegna di incontri culturali “ferragostani” ideati da un gruppo di amici riuniti una sera a casa del direttore del dipartimento di nefrologia, dialisi e trapianto renale del San Bortolo di Vicenza Claudio Ronco.
– Martedì 8 agosto tocca all’Accademia Italiana della Cucina e alle confraternite enogastronomiche vicentine essere ospitate sul palco del Millepini dove si parlerà di “Cibo, Convivio e Benessere”.

Sempre ad Asiago è tutto pronto per la 51esima edizione di AsiagoFestival.
Gli Amici della Musica di Asiago – Fiorella Benetti Brazzale, con il contributo della Parrocchia di S.Matteo, del Comune di Asiago e il sostegno di Gran Moravia, Alpilatte – Burro delle Alpi, danno il via alla rassegna domani, martedì 8 agosto, alle 17 con “La Regina dei Pavoni”, concerto narrato con musiche di Henry Purcell, Ensemble Ludus Musicae. L’evento si terrà al Parco Millepini. In caso di maltempo il concerto sarà spostato alle ore 21 presso l’aula magna delle Scuole Elementari di Asiago.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa e nella Pedemontana veneta tra le province di Vicenza, Treviso e Padova Opera Estate Festival.
Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter