Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 8 gennaio 2018

VICENZA – Lunedì 8 gennaio, dalle 15.30 alle 17.30, al centro civico dei Ferrovieri di via Rismondo 2, è in programma la conferenza “Cosa porta a rompere l’armonia di una coppia?”, con il relatore Fiorenzo Saggin, nell’ambito dei corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati, a cura della Scuola del lunedì Don Carlo Gastaldello, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

VICENZA – Sempre oggi, alle 20.45, al centro diurno Proti di contrà De’ Proti 3, per il ciclo di conferenze 2017-2018 “Annibale e la seconda guerra punica (218 a.C.)”, è in programma la conferenza “Roma e Cartagine: imperi a confronto”, con il relatore Mario Colombo, a cura del gruppo archeologico Crt, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

VICENZA – Martedì, 9 gennaio 2018, ricorre il 140° anniversario della Morte di Vittorio Emanuele II° Re d’Italia che concesse, nel novembre 1866, la prima medaglia d’oro alla nostra città per i fatti di maggio/giugno 1848. Dopo la sua morte, la città, memore dell’evento, inaugurò il monumento al Re il 18 novembre 1880 in Piazza Duomo. Il monumento è ancora lì, ma senza nome. Nel commemorare l’evento con una lettura storica, domani, a partire dalle ore 10.15, si vuole richiamare l’attenzione sulla necessità di ripristinare il nome e la dedica.
Ritrovo ore 10.15 a Palazzo Trissino in Corso Palladio.

VICENZA – Riprendono i Martedì al Conservatorio, con il concerto del duo Gergely Járdányi al contrabbasso e Fabio Sormani al pianoforte.
Domani, martedì 9 gennaio, al Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo” – Sala concerti “Marcella Pobbe” – Orario: 18.00.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter