Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di lunedì 8 maggio 2017

VICENZA – “La salute non è uguale per tutti” è il titolo del ciclo di incontri organizzato dalla Società Generale di Mutuo Soccorso e dalla Casa di Cultura Popolare. Il primo si terrà questa sera alle 20.30 in Saletta Lampertico, in corso Palladio a Vicenza. Il dottor Giovanni Peronato parlerà de “I determinanti della salute”. Ingresso libero.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, questa sera alle 20.30 in Sala Civica Corte delle Filande, spazio a “Una montagna di meraviglie”. Protagoniste saranno le foto e i filmati di Luigi Sebastiani, uno dei più grandi fotografi ornitologici italiani, che illustreranno in modo innovativo i paesaggi, i fiori e gli animali delle nostre valli.

 

VICENZA – A Vicenza, questa sera alle 20.45 alla scuola dell’infanzia “Collodi”, è in programma la lettura, a cura di Roberto Pittarello, de “Le aventure de Pinochio” di Carlo Collodi, tradotte in veneto da Silvio Belloni. L’iniziativa è rivolta a insegnanti e genitori.

 

VICENZA – A Vicenza, domani sera alle 20.30 alla Baita della Parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice, in Strada di Saviabona, le Acli organizzano un incontro pubblico sul tema “Così lontani, così vicini (Bibbia e Corano), approfondimento sull’Islam”. Relatore sarà il dott. Davide Masin.

 

VALDAGNO – A Valdagno, domani sera alle 20.30 a Palazzo Festari, verrà proiettato il film “Come il peso dell’acqua”, di Giuseppe Battiston, Stefano Liberti, Marco Paolini e Andrea Segre, quest’ultimo ospite in sala. La voce di Battiston e Paolini accompagnano il racconto di tre donne: Gladys, Nasreen e Semhar e del loro difficile viaggio dal paese d’origine alle coste italiane.

 

VICENZA – Un convegno per ripercorrere i vent’anni di attività del CSV di Vicenza al servizio del volontariato vicentino, con lo sguardo rivolto agli anni a venire, soprattutto considerando l’ormai imminente Riforma del Terzo Settore. A questo argomento è dedicato l’approfondimento in programma sabato 13 maggio nella sede del CSV di Vicenza, in contrà Mure San Rocco, dalle 8.45 alle 13.

 

THIENE – La rassegna Thiene Musica terminerà sabato 11 maggio alle 21, all’Auditorium Fonato, con il concerto jazz del duo composto da Francesco Cafiso (nella foto), straordinario sax contralto, premiato nel 2006 proprio a Thiene con il Memorial “Tullio Besa”, e da Mauro Schiavone al pianoforte.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter